Soraya, la cagnolina salvata dall’eutanasia da due ragazzi
Questa povera cagnolina stava rischiando l'eutanasia, ma fortunatamente ha incontrato due angeli che l'hanno salvata
La storia di questa cagnolina di nome Soraya è davvero meravigliosa. Lei stava rischiando l’eutanasia ma due angeli le hanno salvato la vita. Sembrava che il suo destino fosse ormai segnato, e invece, è stato completamente riscritto.
Tutto è iniziato il giorno di Natale quando la piccola Soraya è venuta alla luce in un allevamento di cuccioli di Bassotto. Agli allevatori sono bastati pochi istanti per capire che c’era qualcosa nella cagnolina che non andava.
In poco tempo, infatti, si sono resi conto che non muoveva le zampette. Per questo motivo per lei, trovare una casa era impossibile. Già dalla sua nascita, il suo destino sembrava ormai segnato per sempre. E invece, non è andata così!
Ma nessuno aveva tenuto conto di Alessandro e Rodolfo, due ragazzi della Brianza. Appena i due hanno conosciuto la storia della piccola Soraya, hanno capito che dovevano salvarla. Non c’era altra scelta, loro dovevano aiutarla.
La cagnolina purtroppo era affetta da “sindrome del cucciolo nuotatore“, che è una disfunzione motoria che per essere curata, ha bisogno di cure specifiche fatte in centri appositi. Alessandro ha spiegato: “La cucciola ha iniziato subito un percorso di fisioterapia. Ci vuole pazienza e perseveranza, ma alla fine i risultati sono arrivati”
I due ragazzi però, non hanno aiutato solo la piccola Soraya. Loro hanno fondato l’associazione Cuor di Pelo che da tanti anni si occupa proprio di recuperare e aiutare i Bassotti abbandonati o speciali. Grazie ad Alessandro e Rodolfo, la cagnolina ha iniziato una nuova vita.
Infatti, pochi mesi dopo, è finalmente guarita grazie anche alle cure che i due ragazzi sono stati in grado di garantirle. E la cosa migliore, è che ha anche trovato una famiglia per sempre. Grazie a questi due angeli, ora la piccola Soraya ha una vita felicissima ed ha avuto il lieto fine che meritava!
LEGGI ANCHE: Randagia stremata sviene davanti ad un supermercato