Il canile crea per il cane abbandonato e malato terminale una lista dei desideri
Teddy, cagnolino con un cancro inoperabile, vivrà moltissime avventure grazie al canile che si occupa di lui per tutto il tempo che ha a disposizione
Oggi vi raccontiamo la storia di Teddy. Teddy è un dolcissimo cagnolino, abbandonato davanti a un canile qualche mese fa. Fin qui potrebbe sembrarvi solo una delle tante, troppe, storie di abbandono. Nel caso di Teddy, però, c’è di più. Il cagnolino, infatti, ha una massa tumorale inoperabile. Al povero Teddy non resta molto da vivere, secondo i veterinari. Nel frattempo, però, il canile che si occupa di lui ha deciso di stilare per lui una lista dei desideri, in cui sono elencate delle bellissime cose da fare. Il motivo non è difficile da intuire: Teddy, prima che attraversi il ponte, vivrà tutte le avventure possibili.
Tutto inizia qualche mese fa. Fuori dalla Humane Society di North Myrtle Beach si sentono dei latrati. Teddy, l’anziano cane che è stato abbandonato fuori dal canile a luglio con una grossa massa che si rivela essere un cancro. “Siamo entrati una mattina, abbiamo sentito dei latrati ed era là fuori”, ha detto alla WSAV Meaghan Pitman, il responsabile del marketing del rifugio. “Abbiamo notato che c’era una specie di massa nella sua parte posteriore. Una volta esaminata dal nostro veterinario, sfortunatamente, si è rivelato essere un cancro terminale. È anche inoperabile”.
I volontari prendono amaramente atto del fatto che per Teddy non c’è speranza di guarigione. Davanti a tutto questo, però, decidono di fare qualcosa per il cagnolino. Stilano una lista dei desideri in cui sono contenute tutte le avventure di cui Teddy sarà protagonista fino alla fine dei suoi giorni.
L’adorabile cane ha fatto dolcetto o scherzetto il giorno di Halloween, un giro in macchina per un hamburger, un giro in barca con un gelato e molto altro ancora. Ha anche trascorso una giornata come pompiere onorario e agente di polizia. Il rifugio ha raccontato così l’evento: “Teddy ha detto che voleva essere un eroe per un giorno, quindi abbiamo contattato i nostri eroi preferiti del North Myrtle Beach Fire Rescue e della North Myrtle Beach Police per chiedere aiuto!”
Per celebrare il suo anniversario di 6 mesi al rifugio ha ricevuto un tour privato al Ripley’s Aquarium e la sua avventura più recente lo ha portato a “nuove vette” sulla SkyWheel Myrtle Beach.
Su Facbook è stato chiesto agli utenti di proporre nuove avventure e sono emerse idee davvero interessanti. Teddy non è in lista per un’adozione. Il rifugio, però, si sta adoperando al meglio per far sì che viva giorni indimenticabili e Teddy sembra esserne davvero grato e felice!
Leggi anche:Bora: particolare Pastore Tedesco è pronta a donarvi il suo amore, adottatela subito