Cane avvisa il proprietario che un uomo è intrappolato nel ghiaccio e gli salva la vita

Grazie al cane Diesel un ventiduenne è stato messo in salvo ed ora non è in pericolo di vita

Ci troviamo nel Massachussets, precisamente nella zona di Quarter Mile Pond, tra le città di Stoneham e Medford. Thomas Walsh e il suo cane Diesel, come spesso accade, stanno facendo una passeggiata. Sembra una giornata come le altre. Ben presto però, quella giornata apparentemente normalissima si trasformerà in un momento sicuramente difficile da dimenticare. Thomas Walsh infatti, non immagina che di lì a poco, si troverà a salvare la vita di un uomo intrappolato nel ghiaccio.

Tutto comincia quando Diesel sente un grido di aiuto. Questa richiesta disperata di aiuto viene, appunto, da un uomo di 22 anni caduto in un lago ghiacciato che teme per la sua vita. Diesel riesce ad allertare il suo padrone: gli fa capire che ha udito qualcosa di strano. Thomas Walsh, grazie al suo cane, riesce a individuare la persona in pericolo.

Credits: YOUTUBE/WCVB CHANNEL 5 BOSTON

Walsh, una volta individuato l’uomo, chiama subito i soccorsi e , nel frattempo, riesce a indirizzarlo nel modo giusto sul da farsi. Boston 25 News ha riferito che Walsh ha detto: “Gli ho detto di provare a rilassarsi, riprendere fiato perché era in preda al panico. Il mio istinto è stato quello di entrare e aiutarlo, sono un grande nuotatore, ma non puoi farlo in inverno”.

Un altro uomo che si trovava nelle vicinanze si rende conto del trambusto e della situazione e decide di avvicinarsi. In questo momento la situazione cambia radicalmente. Thomas Walsh e quest’uomo insieme riescono a tirare fuori il ventiduenne dal ghiaccio, grazie all’aiuto di un ramo.

Nel frattempo arrivano vigili del fuoco, con tutto il necessario per salvare l’uomo. Tutti questi strumenti però, sono inutili. L’uomo infatti è già in salvo. Viene poi trasportato in ospedale perchè possa essere curato. L’uomo in ogni caso non è in pericolo di vita. Il capo dei vigili del fuoco, Grafton, ha elogiato Walsh e l’altro uomo per le loro azioni eroiche.

Credits: YOUTUBE/WCVB CHANNEL 5 BOSTON

Walsh, però, ha detto che il vero eroe di questa storia è il suo cane Diesel. Senza di lui, infatti, probabilmente non sarebbe riuscito a raccogliere la richiesta di aiuto dell’uomo e forse questa storia non avrebbe avuto un lieto fine.

Leggi anche: Cani e animali nella Costituzione italiana; l’esultanza dell’onorevole Michela Brambilla

Articoli correlati