Il cane rimane vicino al corpo del padrone deceduto e quando gli operatori rimuovono la salma il cane non vuole comunque andare via
Il cane era il migliore amico di un senzatetto trovato deceduto su una panchina; l'animale è rimasto li per molto tempo anche dopo la rimozione della salma
La mattina del 3 febbraio a San Juan, Porto Rico, una scena molto triste ha toccato le corde più profonde del cuore di molti cittadini. Il cane di un senzatetto è rimasto vicino al corpo del suo padrone, deceduto su una panchina davanti l’ospedale. La scena è simboleggiava un grande rispetto e una grande amicizia, conclusasi per entrambi nel peggiore dei modi possibili. Molti dei passanti hanno visto l’uomo, ma pensavano stesse riposando, perciò solo dopo molte ore dal momento del decesso il corpo è stato rimosso.
L’uomo, di circa 60 anni, non aveva documenti con sé perciò la sua identità rimane sconosciuta; era accompagnato solo dal suo fedelissimo cane e quando la salma è stata rimossa il cucciolone non ha voluto saperne di spostarsi. Dopo essere rimasto vicino al corpo del suo padrone per ore dopo il decesso, il cane ha deciso di rimanere vicino alla panchina anche dopo la rimozione della salma, probabilmente in attesa. “Una volta che hanno preso il corpo, il cagnolino aveva quella faccia triste, mi ha spezzato il cuore. È stata una scena molto triste“, ha commentato il medico Carlos Gómez, al quotidiano locale chiamato Novo Dia.
Un altro medico, un ortopedico di nome José Antonio Herrera Dalmau è venuto a conoscenza della storia del cane e ha deciso di andare a conoscerlo per cercare di consolarlo. Tra i due si è subito creato un forte legame e per questo il dottore ha deciso di adottarlo e portarlo a casa con sé. All’inizio non è stato facile perché il cagnolone non voleva lasciare la panchina ne salire in macchina, ma ora vivono felici insieme. Il medico infatti ha anche altri due cani che stanno dando una zampa al cucciolone, permettendogli di superare questo momento per lui così tragico.
LEGGI ANCHE: La bambina copre le orecchie del cane con le mani per proteggerlo dal rumore dei fuochi d’artificio