Studenti di un liceo di Cincinnati salvano 50 cuccioli

La bellissima storia arriva da Cincinnati e abbiamo davvero tanto da imparare da questi ragazzi

Tutti noi sappiamo quanto sia difficile salvare anche solo un cane che si trova in canile. Ogni volta che accade è sempre un’emoziome grandissima, visibile, in primis, dagli occhi dei cuccioli stessi. Proprio per questo motivo non possiamo non raccontarvi del gesto eroico compiuto da degli studenti di un liceo di Cincinnati. Questi ragazzi, infatti, insieme all’associazione Hope Fur Pets Rescue, hanno salvato ben 50 cani da un canile high kill.

Per chi non li conoscesse, i famosi “high kill shelters” sono dei canili in cui però c’è la possibilità che alcuni cani vengano uccisi. Ad essere uccisi sono tutti i cani anziani, malati o comunque definiti in eccesso o non adottabili. Lo scopo è quello di far spazio a nuovi cani. Tutto questo è pura barbarie, nessun cane merita questo.

Credits:  FACEBOOK/HOPE FUR PAWS RESCUE

Tutto questo rende ancora più evidente quanto il gesto di questi studenti abbia davvero i caratteri di un gesto eroico. Anche aver salvato un solo cane da un tale destino sarebbe stato meraviglioso, ma 50 cani è davvero un successo straordinario.

Gli studenti hanno lavorato insieme all’associazione per salvare i cuccioli da più luoghi, inclusi 19 cuccioli che vivevano in una fattoria. Sono stati salvati anche dei cuccioli venduti in un mercatino, insieme a giovani cani provenienti dalle case di tutta la zona. Uno studente ha commentato dicendo: “Non è il modo peggiore di trascorrere una giornata scolastica!”

A quanto pare, il lavoro di salvataggio non è finito. Questo magnifico team si dirigerà verso le aree rurali vicino a Cincinnati e nel Kentucky. Il loro obiettivo è trovare cuccioli che hanno bisogno di aiuto e portarli in una clinica dove sterilizzarli o castrarli, prima di riportarli di nuovo a casa.

Credits: FACEBOOK/HOPE FUR PETS RESCUE

Spesso immaginiamo gli eroi come persone con un lungo mantello e dei super poteri. Questa storia, però, ci ricorda che spesso gli eroi sono persone comuni. Magari, chissà, potreste incontrarne uno anche domani!

Leggi anche:Una coppia di cuccioli Pitbull si gode la vita, le loro magnifiche esperienze in video

Articoli correlati