Pitbull vittima di violenze e gravemente ustionata riesce a sopravvivere
Quello che è successo a questa dolce pitbull, purtroppo non è l'unico caso di violenza sugli animali. Per fortuna, per lei c'è un lieto fine
Questa è la storia a lieto fine di una dolce pitbull di nome Justine. Sin da cucciola, non ha avuto una vita facile, perchè è capitata nelle mani sbagliate. L’inizio della sua vita ha visto abusi, maltrattamenti e violenze. Poi è stata brutalmente abbandonata.
Hanno trovato la piccola che vagava sola, denutrita e malconcia per le strade della città. Aveva circa due anni ed era ricoperta di gravi ustioni chimiche che non sembravano essere affatto un incidente. Per come era ridotta, sembrava un miracolo che fosse riuscita a sopravvivere tutto quel tempo!
Degli uomini di buon cuore l’hanno raccolta e portata allo Shelby County Animal Shelter, un grande rifugio per animali con all’interno una clinica veterinaria e del personale qualificato. Qui, ha finalmente conosciuto l’amore e l’affetto. Ha ritrovato la fiducia nei confronti dell’uomo e regalava tanto affetto ai veterinari e ai volontari del rifugio. Justine aveva finalmente si sta finalmente godendo la vita e sta battendo le probabilità.
I veterinari hanno immediatamente fornito a Justine tutte le cure mediche di cui aveva bisogno. All’inizio doveva essere costantemente avvolta con delle bende a causa delle ustioni su tutto il corpo. Poi, gradualmente, la sua pelle ha cominciato a guarire e parte del suo pelo è ricresciuto. Non avrà mai lo stesso aspetto di prima della tragedia, ma può avere comunque una vita dignitosa. Tutto il personale del rifugio la adora per quello che è e, a quanto pare, anche il resto del mondo.
“All’inizio era estremamente triste”, ha detto Jessica Lynch, veterinaria. “Di certo ha fatto molta strada. Oggi ha molta più personalità. Adesso è una cagnolina molto allegra, sicura di sè ed esuberante.”
La pitbull Justine era pronta per l’adozione dopo quasi un anno di cure mediche giornaliere. Il rifugio aveva più volte parlato di lei sui social. Molti suoi fan si erano già messi in fila per adottarla, comprese persone provenienti da diversi stati e paesi. Tuttavia, il rifugio ha deciso di accettare domande solo entro un raggio di 100 miglia, perché i veterinari volevano essere vicini nel caso in cui avesse bisogno di trattamenti extra in futuro.
La pitbull è stata adottata prontamente, come previsto, e ben presto si è ambientata nella sua nuova casa. Durante la sua permanenza al rifugio, ha guadagnato un considerevole numero di fan, quindi i suoi genitori continuano a condividere suoi aggiornamenti sui social media del rifugio. La cosa importante è che, nonostante le atrocità che ha subito e il calvario per la guarigione, ora si sta godendo la vita e ha tutto l’amore che merita.
Dato che Justine ha avuto un passato tumultuoso, addestrarla è stata un’impresa difficile. Diventava spesso ostinata e reagiva male quando riceveva degli ordini. Ma un fantastico addestratore di cani di nome Lexi ha lavorato instancabilmente con lei per più di un anno.
Sin dall’inizio, il rifugio ha lavorato instancabilmente per determinare il responsabile degli abusi sulla cagnolina. Il premio per la condanna di questa persona è partito da 5.000 dollari ed è aumentato a 20.000 dollari.
Purtroppo il caso non è ancora chiuso, ma numerosi suggerimenti anonimi hanno aiutato il rifugio ad avvicinarsi alla verità. Hanno identificato una persona che aveva prima Justine, il cui nome all’epoca era “Roscoe”. L’individuo ha affermato di averla abbandonato prima dell’incidente e delle torture, tuttavia non è chiaro se stia dicendo la verità o meno. Sicuramente le indagini non si fermano qui.
LEGGI ANCHE: Una donna trova un cucciolo di puzzola aggrappato al suo cane che si gode la passeggiata con loro