Cucciolo di Pitbull è stato bruciato con una fiamma ossidrica: lotta per la vita
Pitbull di 3 mesi ha subito una terribile atrocità, ma grazie alla tempestività di un testimone, è ancora vivo e ce la sta mettendo tutta
Il protagonista di questa triste vicenda è un cucciolo di pitbull di 3 mesi, di nome Tyler. Volevano bruciarlo vivo con una fiamma ossidrica, ma fortunatamente un testimone ha visto la scena e ha cercato prontamente di salvarlo. Quando si è avvicinato, si è accorto che in realtà i cani erano due.
L’uomo ha salvato il cucciolo e l’ha portato all’Oradell Animal Hospital di notte a causa della gravità delle ferite. Per l’altro invece non c’era più nulla da fare. Da allora, si è preso cura di Tyler mentre si riprendeva e ha iniziato a condividere la sua storia sui social media.
Condivido solo filmati di Tyler con le ferite avvolte, a causa della condizione terribile delle sue ferite. Peggio ancora, la pelle è necrotica, il che significa che ha sofferto molto a causa di queste.”, ha detto domenica sera a una pubblicazione, il Ramapo-Bergen Animal Shelter.
Nonostante le gravissime e dolorose ustioni sul corpo, il piccolo pitbull continua a fidarsi dei suoi soccorritori, che lo amano. “Tyler dovrebbe giocare spensierato, rannicchiato sulle ginocchia di qualcuno e assorbire l’amore che tutti i cuccioli meritano. Non lottare per la sua vita”
In pochi giorni, il rifugio è già riuscito a raccogliere oltre 3.500 dollari donati da oltre 100 persone, per sostenere le cure di Tyler. Il rifugio ha anche affermato che stanno lavorando con le autorità per sapere di più sull’altro cane coinvolto nell’incidente e rintracciare le persone che hanno commesso questi crimini atroci contro questi due cuccioli.
I medici hanno dovuto tagliare via la pelle morta di Tyler per curare le sue ferite e medicarla ogni ora. C’è una nuova crescita di pelle in alcune aree, ma in altre aree più critiche i medici sperano che la pelle muoia e le ferite non peggiorino.
Tyler ha perso proteine, cosa comune alle vittime di ustioni. Si sta valutando una trasfusione di plasma in base a come si riprende. Per ora, sta reagendo bene e sta bevendo liquidi per sostenere il suo piccolo corpicino.
l canile ha detto che l’incidente è avvenuto in un’area nota per i combattimenti illegali tra cani e che hanno dovuto salvare altre vittime di combattimenti tra cani della zona in precedenza.
LEGGI ANCHE: Zeus, il Pitbull che è morto dopo aver difeso due bambini da un serpente corallo