Durante una giornata molto afosa e una temperatura di circa 40°C, una farmacia ha permesso a 3 cani di riposare con l’aria condizionata
Durante una giornata di caldo torrido, questa farmacia ha permesso a 3 cani randagi di riposare dentro le mura dell'attività
A causa dei cambiamenti climatici attualmente in corso, le temperature globali stanno aumentando e in alcuni paesi del mondo le conseguenze sono già molto gravi. Nonostante il presunto disaccordo, i cambiamenti climatici esistono davvero e ci sono molte prove che confermano questo fatto. Oltre all’aumento degli eventi climatici estremi, come le alluvioni e le siccità, le temperature globali stanno aumentando inesorabilmente. In Sud America in questi giorni si sono raggiunte temperature di circa 50°C e le persone si trovano in difficoltà. É in questo scenario che una farmacia del luogo ha deciso di permettere l’ingresso a 3 cani randagi; i farmacisti gli hanno garantito un riposo al riparo dal sole e rinfrescati dall’aria condizionata.
La siccità in questi giorni ha colpito duramente il Sud America ed è per questo che tutti avrebbero diritto a un riparo dalle elevate temperature. Per garantire questo “lusso” a 3 cani randagi la farmacia La Banda, a Santiago del Estero, in Argentina, ha deciso di lasciarli riposare all’interno dell’attività. “Dicono che ci siano 40 gradi, ma non è niente. Qui dovrebbero essere circa 50″, hanno detto Telam Norberto e Mercedes, residenti della città argentina. Quasi nessuno dei cittadini esce di casa durante il giorno, e se lo fanno è solo per andare a fare il bagno nel fiume Dulce.
Il gesto umano dei proprietari della farmacia che ha lasciato entrare i cani a riposare, è diventato rapidamente virale sui social. Molti degli utenti di Facebook hanno lasciato commenti carichi di ammirazione ed è giusto che queste persone siano lodate. Permettere a chi è meno fortunato di noi, anche a discapito dei nostri interessi, di godere di qualcosa che è nostro e che altrimenti non potrebbero avere è un vero esempio di bontà d’animo. Speriamo che questi cani riescano sempre a trovare un posto in cui ripararsi; altrimenti le temperature troppo elevate potrebbero causargli dei fatali colpi di calore.
LEGGI ANCHE: Incontra Laika, la mascotte canina di Ponto Frio (VIDEO)