Bruno: il cane abbandonato in Andalusia ora è diventato membro delle forze dell’ordine
Ogni animale ha un valore di cui non siamo a conoscenza, il cane Bruno, però, è stato bravissimo nel dimostrarlo alle forze di polizia Spagnole
Sappiamo in quante occasioni i nostri amici a quattro zampe siano utili all’uomo. Spesso, infatti, i cani sono impegnati in operazioni di salvataggio davvero molto rischiose. Oggi vi raccontiamo la storia di Bruno, un cane abbandonato che però ha avuto una seconda possibilità. Il cucciolo, infatti, è stato salvato ed ora è parte della polizia spagnola.
Bruno, prima conosciuto come Mike, era un cane abbandonato che vagava per le strade di Los Barrios, un comune spagnolo nell’Andalusia. Le autorità si accorgono di lui ed eseguono un salvataggio. Inizialmente il bellissimo cucciolo viene trasportato a “Sos Los Barrios”, il canile municipale.
Qui ci si rende subito conto delle sue condizioni: Bruno è affamato e non viene curato da moltissimo tempo. Successivamente il canile decide di pubblicare sulla sua pagina web un video in cui si racconta la triste storia del cagnolino. In questo momento la vita di Bruno cambia per sempre.
Il cane, infatti, viene notato da Juan, un’educatrice cinofila di Algeciras. La donna ha subito un ottimo presentimento nei confronti del cane. Decide quindi di consigliarlo all’unità cinofila di Elche. Inizia per Bruno un nuovo capitolo della sua vita: viene adottato dalle forze dell’ordine della città. Grazie a loro porta a termine l’addestramento in maniera eccellente ed ora è parte dell’unità cinofila della città stessa.
Sul lavoro Bruno si è fatto apprezzare sin da subito. Il suo eccellente fiuto e il suo carattere docile sono una combo vincente che gli permette di svolgere al meglio i suoi doveri. Il settore in cui Bruno opera? Si è specializzato nella ricerca di sostanze stupefacenti.
La storia di Bruno è la storia di un cane che sembrava non avere speranze e che ora è al servizio di una comunità. La vita gli ha dato una seconda possibilità e lui ha saputo sfruttarla al meglio, dimostrando tutto il suo valore. Siamo sicuri che, nel corso della sua carriera, Bruno servirà al meglio la sua città.
Leggi anche:Cucciolo di Labrador non riesce a restare sveglio durante il suo giuramento da K9