Benji, il cagnolino che non si fidava di nessuno, è riuscito ad accettare un aiuto
Questo cagnolino è stato trovato in condizioni orribili e non si fidava delle persone, ma poi è riuscito ad accettare un aiuto
La storia di questo cagnolino di nome Benji è davvero molto triste. Lo hanno trovato in condizioni orribili ed era talmente spaventato che non riusciva a fidarsi di nessuno. Quando ha capito che quelle persone erano lì per aiutarlo, ha iniziato a fidarsi.
Benji aveva passato tutta la sua vita per strada. Si riparava sotto le auto parcheggiate per schiacciare un riposino e cercava qualcosa da mangiare dentro i cassonetti della spazzatura. Ma nel corso degli anni, le sue condizioni sono peggiorate.
Quando alcuni volontari lo hanno visto per la prima volta, hanno notato il suo pelo che era ormai in bruttissime condizioni. Era tutto arruffato e sporco. Cominciava a provocare dolore al piccolo cagnolino, ma lui non si fidava di nessuno.
Non riuscivano ad aiutarlo perché Benji aveva troppa paura e continuava a scappare non appena vedeva qualcuno. Ma i volontari sapevano che dovevano fare qualcosa per lui al più presto e si sono impegnati per guardarsi la sua fiducia.
Dopo ore e ore, fortunatamente, un soccorritore è riuscito ad avvicinarsi a lui. In quel momento, Benji aveva capito che erano lì solo per aiutarlo e che non volevano fargli del male. Così ha accettato il loro aiuto ed è andato al rifugio.
I volontari e i veterinari si sono messi subito all’opera per farlo tornare ad essere sano. Così hanno rasato tutto il suo pelo, gli hanno fatto un bagno e poi hanno continuato con il visitarlo. Aveva così tante pulci e zecche! Ma Benji non ha fatto un fiato per tutto il tempo.
Era così spaventato da ciò che aveva vissuto che era immobile davanti alle persone. Ma con molta pazienza e amore, sono riusciti a farlo sbocciare. Con piccoli passi, il cagnolino è uscito dal suo guscio ed ha iniziato ad amare.
Fortunatamente, dopo qualche mese, il piccolo Benji era completamente guarito e finalmente aveva iniziato a fidarsi di nuovo delle persone. Questo anche grazie alla presenza di altri cani all’interno della sua casa adottiva. Grazie alla donna che l’ha accudito, è diventato meraviglioso!
Ora il cagnolino aspetta soltanto una famiglia disposta a prendersi cura di lui per sempre. Ha imparato ad amare di nuovo e ora merita di avere soltanto una vita meravigliosa. Dopo tutto ciò che ha passato, ha bisogno di essere felice e siamo certi che troverà la persona giusta. Noi non possiamo far altro che augurare a Benji, tutta la fortuna di questo mondo, perché se la merita!
LEGGI ANCHE: Alcuni cani da soccorso italiani se ne sono andati, e la colpa potrebbe essere dell’amianto