Bambina di 12 anni vive con i suoi 29 cani e ne ha già salvati 60
Questa bambina ha fatto qualcosa di davvero difficile per avere solo 12 anni. Ha già salvato tantissimi cani randagi
Questa bambina di 12 anni si è distinta dalle sue compagne di scuola. Questo perché lei vive con 29 cani, cioè una parte di quelli che ha salvato. A quanto pare, è riuscita a salvarne molti di più fino ad arrivare a contare più di 60 animali!
Questa bambina è un esempio da seguire, per tutti noi. La sua storia è iniziata quando aveva 10 anni e purtroppo si è ammalata. Angung Dewi, è così che si chiama, è stata avvelenata ed è rimasta due settimane in ospedale senza poter mangiare né alzarsi dal letto, alimentata solo da un sondino.
Nulla pareva funzionare per far riprendere la piccola, che sembrava intristirsi ogni giorno di più. Allora suo padre ebbe un’idea meravigliosa. Mentre passeggiava vide un cane randagio e pensò subito alla sua bambina. Così lo prese con sé e lo portò alla figlia, con la speranza che la avrebbe aiutata a stare meglio.
Selip, questo il nome del cane, rese Agung così felice che inziò a riprendersi in men che non si dica! I suoi genitori si erano affezionati al cucciolo, così decisero di tenerlo anche se la bambina era stata dimessa dall’ospedale. Così il cagnolino è diventato un vero e proprio membro della famiglia.
La bambina col passare del tempo, ha iniziato ad aiutare tutti i cani randagi che trovava in giro, portandoli a casa. Così, con la sua famiglia, arrivarono ad accudire fino a 60 cani alla volta! Gli davano cibo, un tetto sotto cui dormire e soprattutto tantissime coccole e amore. Al momento sono a quota 29 cani in casa.
Agung ogni giorno torna da scuola e va a fare una passeggiata con i suoi amici a quattro zampe. Dopodiché fa mangiare tutti loro. La loro è un’iniziativa che ha aperto gli occhi a molte persone, dal momento che il governo solitamente fa sopprimere i cani trovati per strada e che non hanno una casa. Ma Agung e la sua famiglia vogliono poter fare tutto il possibile per risparmiare anime innocenti!
Alcune associazioni animali che sono venute a conoscenza della loro storia hanno deciso di dare un loro contributo alla bambina e alla sua famiglia. Grazie anche ai loro aiuti questa splendida famiglia potrà continuare ad aiutare ogni randagio che incontra! Loro sono davvero da prendere d’esempio! Abbiamo bisogno ovunque di persone come loro!
LEGGI ANCHE: Oso, il cagnolone abbandonato dalla sua famiglia per una malattia della pelle