Cagnolina trascurata e attaccata dagli insetti trova finalmente il suo riscatto e una persona pronta ad accudirla
Questa cagnolina si trovava in condizioni veramente orribili quando i volontari l'hanno presa e portata via con loro; era circondata da insetti e sporco
Molte persone prendono un cane o un altro animale domestico senza realmente rendersi conto dell’impegno che essi richiedono. Una volta che si decide di adottare un animale, è poi nostro obbligo fare di tutto affinché viva al meglio; questo spesso coincide con grandi sacrifici, ma una persona deve esserne cosciente già da prima dell’adozione. Alle volte però questo non succede, e migliaiadi animali in tutto il mondo vengono trascurati o abbandonati. Questa cagnolina ad esempio ha passato buona parte della sua vita in condizioni veramente pessime; quando i volontari l’hanno presa con loro, la cagnolina era ricoperta di insetti e aveva lo sporco incrostato nel pelo.
La cagnolina Margarida deve la vita all’dall’ONG Viva Bichos Santos, che lo scorso 11 settembre l’ha salvata sulla costa di San Paolo. La piccola è un incrocio tra uno Shih-tzu e un Barboncino perciò il suo pelo necessita di cure e attenzioni; invece Margarida aveva il pelo completamente incrostato di sporco, era ricoperta di insetti e aveva diverse ferite aperte. Aveva alcuno ferite sulle zampe posteriori e il collare completamente incastrato nel pelo.
Il presidente dell’ONG, Marilucy Pereira, ha raccontato di aver trovato Margarida durante una campagna di vaccinazione che stavano svolgendo nella città; una signora si è avvicinata a loro dicendo di dover vaccinare il suo cane, presentandosi con la cagnetta. Tutti i volontari sono rimasti sconcertati alla vista delle condizioni di Margarida e subito si sono proposti di prenderla con loro per darle le cure di cui necessitava.
La toelettatura è durata più di 3 ore ma alla fine Margarida è tornata ad essere un’adorabile cagnolina. Una ragazza che ha scoperto la sua storia tramite l’associazione si è innamorata di lei e ha deciso di adottarla; nonostante questo la strada per la cagnolina è ancora lunga. La piccola non potrà mai dimenticare cosa ha dovuto sopportare, il ricordo di sporco e insetti la seguirà per sempre, rendendole più difficile fidarsi degli umani.
LEGGI ANCHE: Il cane corre dal suo padrone non appena sente il rumore di qualcosa da mangiare; la divertente scena