Il cagnolino abbraccia e lecca il suo toelettatore: un gesto d’affetto per il professionista
Questo cagnolino viene trattato veramente bene dal suo tosatore, per questo tra i due c'è un rapporto speciale e il cucciolo adora il bagnetto
Tutti i cani richiedono di essere curati e coccolati, ma alcune razze più di altre. Infatti non tutti i tipi di cane hanno la stessa tipologia di pelo, alcuni vanno tosati e altri no; alcuni richiedono una spazzolatura giornaliera mentre per altri non occorre e via dicendo. In entrambi i casi è molto importante che per il cane questa routine di toelettatura non risulti stressante, altrimenti si rischia di innervosire il cane e perdere molto tempo prezioso durante le operazioni di cura. Per far questo è necessario affidarsi a degli esperti, come il toelettatore di questo cagnolino.
Il video di questa coppia shih tzu – toelettatore è diventato rapidamente virale sui social grazie alla sua tenerezza. Nel filmato si vede il professionista del pelo canino mentre coccola e parla dolcemente al cagnolino, mentre questo emette dei versi molto teneri e si accoccola sulla sua spalla. Non c’è dubbio che tra i due ci sia un fortissimo legame affettivo; questo cagnolino deve riporre veramentemolta fiducia nel suo toelettatore.
Il professionista nel video è Leonardo Fernandes, socio proprietario di LD Aesthetics Animal, un centro per la toelettatura degli animali. Il giovane ha una grande passione per il suo lavoro e per gli animali, ed è proprio questo che gli consente di avere con tutti i suoi clienti un bellissimo rapporto. Tutti i cani odiano il giorno della toeletta; tutti tranne i clienti di Leonardo!
Affidare i propri amici a quattro zampe a dei professionisti del settore è molto importante; per il cane subire un inutile stress ogni volta che devono essere lavati è veramente insostenibile. Per fare il toelettatore ci vogliono anni di studio e praticantanto, oltre che una grande passione e un enorme rispetto per tutti gli animali.
LEGGI ANCHE: Cane fa il bagno in un lago e fugge quando vede quello che pensa essere un serpente (VIDEO)