4 suggerimenti per scattare selfie perfetti con il tuo cane
Scattare foto è fantastico, specialmente in compagnia del proprio cane. Non sai come fare? Ecco dei consigli molto utili per riuscirci
Scattare dei selfie con il cane, chi non ci ha provato almeno una volta? Proprio così, al giorno d’oggi fare foto e magari postarle sui vari social network è diventato un vero e proprio must.
Come dici? Vorresti scattare anche tu dei selfie col tuo amico a quattro zampe peloso ma la cosa ti sembra impossibile? Niente paura, abbiamo qui dei suggerimenti molto utili per la perfetta riuscita degli scatti!
Approfitta quando è stanco
Sicuramente è più facile fotografare un cane quando quest’ultimo è stanco o comunque rilassato piuttosto che quando è nel pieno della sua attività. Una situazione più calma, inoltre, ti permette anche di scegliere con accuratezza il posto giusto dove effettuare lo scatto e la posa in cui sia tu che fido dovete stare. Anche una bella passeggiata prima di scattare la foto è utile per far “scaricare” le energie al cane.
Usa la luce naturale
Un errore che molti proprietari commettono è quello di scattare foto usando il flash. Questo è seriamente dannoso e fastidioso per gli occhi di fido. Gli effetti della luce artificiale, poi, sono molto limitanti nelle foto in fatto di estetica, mentre invece la luce naturale del sole riesce sempre a garantire risultati unici e imparagonabili. Essa, infatti, regala morbidezza e anche un tocco in più di bellezza ai soggetti. Non ci credi? Provala!
Fallo sentire a suo agio
Mettere a proprio agio fido è fondamentale sia in questo che in tanti altri casi. Spesso, infatti, la sua irrequietudine potrebbe essere dovuta a cause esterne come rumori o situazioni che lo fanno sentire a disagio e non all’energia repressa.
Sii paziente
La pazienza, come si suol dire, è la virtù dei forti (e anche dei fotografi). Scherzi a parte, però, devi sapere che per uno scatto perfetto non sempre contano professionalità e buoni obbiettivi. Molto spesso, infatti, sono più la fortuna e i momenti giusti a fare la differenza, perciò sii paziente!
Leggi anche: 3 metodi più efficaci per riuscire a dare le pillole al tuo cane