Zante è un gigante buono che non ha ancora trovato una famiglia
Zante è un compagno perfetto ma nessuno gli ha ancora dato una possibilità. Ve lo presentiamo in questo appello
Eccoci pronti con un nuovo appello dedicato a Zante, un cagnolone davvero speciale che non ha ancora visto il suo sogno realizzato.
Zante è nato nel 2018 (ha quindi tre anni) e qualche tempo fa è arrivato a Modena dalla Calabria. È il classico gigante buono che ha finora incontrato tante difficoltà.
Non ha mai conosciuto la vera felicità e non sa cosa voglia dire essere amato da una famiglia. Eppure il suo cuore è grande e adottarlo equivarrebbe a un regalo, non solo per lui, ma anche per chi deciderà di portarlo a casa.
I volontari lo descrivono come un peloso molto coccolone, giocherellone, tranquillo ed estremamente bravo durante le passeggiate.
Purtroppo è risultato positivo alla leishmania e la malattia pregiudica la sua adozione. Sono ancora tanti i pregiudizi su questa malattia e i cani che ne sono affetti rischiano di non uscire mai dal box del canile che li ospita.
Zante ha però terminato la terapia e non presenta sintomi. È importante tenere sotto controllo la malattia con degli esami periodici ma è bene sapere che con il tempo può anche negativizzarsi.
La leishmania non è l’unico problema che rende Zante invisibile agli occhi degli adottanti. Questo sfortunato gigante buono ha anche una zampetta un po’ storta.
Si tratta di un difetto puramente estetico e che non pregiudica nessun tipo di movimento e attività. I volontari sono alla ricerca di qualcuno che sia disposto a guardare oltre e voglia garantire a Zante la felicità di cui ha bisogno.
Si trova a Modena, è una taglia medio grande e sarà affidato microchippato, vaccinato e testato con esito negativo alla filaria.
Per iniziare l’iter di adozione che vi consentirà di portare Zante a casa, dovete, come prima cosa, mettervi in contatto con Laura, la volontaria che si occupa di lui.
Potete chiamarla o inviarle un messaggio su Whatsapp nel caso in cui non vi risponda al 333 6714506. Per recarvi al canile, che si trova in via Nonantolana, 1219-41122 a Modena, dovete necessariamente prendere un appuntamento.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: White, il cane della dipendenza emotiva, sta cercando qualcuno da amare