L’adorabile cane si prende cura di un puledro orfano e gli mostra tutto il sostegno morale
I protagonisti di questo legame particolare sono un cane e un giovanissimo puledro, che si sono conosciuti in fattoria
Oggi vi raccontiamo la storia di un’amicizia davvero particolare, quella tra il cane Zip e il puledro Tye. Non è la prima volta che vi raccontiamo vicende che legano i nostri amici a quattro zampe con animali di specie diverse, ma questa, lasciatecelo dire, è proprio tanto tanto speciale.
Questa volta i protagonisti di questo legame particolare sono un cane e un giovanissimo puledro. Il palcoscenico di questa straordinaria storia è la fattoria di Karla Swindle, una donna che ha una vera e propria passione per ogni genere di animale. Karla è la proprietaria del cane Zip, un quadrupede da bestiame australiano. Per tutta la vita Zip ha accompagnato Karla durante le sue faccende quotidiane alla fattoria, tranne nei casi in cui doveva prendersi cura dei cavalli.
A Zip, infatti, quegli animali grandi e grossi hanno sempre fatto un po’ paura e il cane ha sempre cercato di tenersene alla larga. Fin a che, però, un piccolo puledro non ha avuto bisogno di lui. Tye è nato a Marzo e subito dopo il parto, sua madre si è ammalata. Sono stati giorni di grande angoscia per Karla, che ha deciso di trascorrerli nella stalla accanto alla sua cavalla in fin di vita.
Leggi anche: Pepper, un cucciolo di Golden Retriever, si fa leccare la testa dal suo amico pony (VIDEO)
Con lei, ovviamente, la compagnia immancabile del cane Zip. Magari inizialmente il quadrupede ha deciso di superare le sue paure per restare accanto alla sua migliore amica umana.
Con il passare del tempo, però, il cane ha iniziato ad affezionarsi a quel piccolo cavallo appena nato. Magari le sue dimensioni ridotte lo rendevano meno spaventoso o magari il cane Zip ha capito che quel piccolo orfano aveva bisogno di compagnia.
E così, anche quando la madre di Tye è morta, il cane ha continuato a vegliare sul piccolo puledro. Con il passare del tempo, quindi, tra i due è nata un’amicizia davvero particolare. Oggi Tye è cresciuto, somiglia molto di più a un cavallo che a un puledro, ma Zip non ha più paura. La loro, ormai, è un’amicizia consolidata e strana che, però, ci fa capire ancora una volta l’enorme cuore di tutti gli animali.
Leggi anche: La cucciola Jack Russell condivide un legame di amicizia con un pony e il video ce lo dimostra