Un gattino che stava per affogare viene salvato da un cane di buon cuore (VIDEO)
Il gattino protagonista del video era destinato ad affogare ma per fortuna un adorabile cagnolino è giunto in suo soccorso
Cani e gatti possono andare d’accordo e aiutarsi a vicenda. Ce lo dimostrano i due i meravigliosi animali protagonisti di questo bel video che vi proponiamo qui di seguito.
Tale filmato di ci mostra la storia di un salvataggio davvero unico e speciale: quello ad opera di un cagnolino che, incurante del pericolo, non appena ha visto che un gattino stava per affogare in mare a El Salvador, ha deciso di gettarsi in acqua e salvarlo.
Eh si, questa storia sembra veramente una splendida fiaba. Il cane in questione stava passeggiando tranquillamente con il suo papà umano, quando, fra le onde, ha visto un povero gattino che annaspava, cercando disperatamente di tenersi a galla.
Il cane non ha perso tempo: si è gettato in acqua e ha raggiunto il povero micio grigio. Delicatamente lo ha afferrato per la collottola, e, nuotando, lo ha trascinato a riva.
Il povero micio, bagnato fradicio e spaventatissimo, ha avuto così salva la vita grazie all’aiuto di questo nuovo speciale amico.
Il padrone del cagnolone ha filmato tutta la scena con il suo cellulare e poi, entusiasta del prode gesto del suo cucciolone, un meticcio, lo ha pubblicato su Youtube.
Queste immagini hanno commosso e emozionato tantissimi utenti del web amanti degli animali, che hanno espresso tutta la loro ammirazione nei confronti di questo cane dal cuore grande, che non ha esitato a offrire la sua zampa a un altro essere indifeso in difficoltà.
Qui di seguito potrai vedere anche tu questo video, che di certo ti lascerà senza fiato.
Questa storia è un grande esempio d’amore, che ci dimostra che l’idea diffusa che la convivenza pacifica fra cani e gatti sia impossibile non è affatto vera.
Ti è piaciuta questa bella storia dal finale felice? Se si, LEGGI ANCHE: Spagna: il salvataggio di un cagnolino rimasto bloccato sul balcone di un appartamento invaso dalle fiamme (VIDEO)