Husky salva un neonato abbandonato in un parco pubblico
La storia di questo Husky ha fatto il giro del web: il cane ha salvato un neonato abbandonato in un parco
Questo Husky è diventato un eroe dopo che ha salvato un neonato abbandonato in un parco! Tutto è accaduto in un parco pubblico in Inghilterra dove un uomo stava passeggiando tranquillamente con il suo Husky.
Il parco in quel giorno era frequentato ma nessuno ha notato quel neonato che probabilmente era stato lasciato lì da sua madre! Soltanto uno ha notato il bambino: l’Husky. Ciò infatti è stato abbondantemente riconosciuto alla cagnolina, tutti la considerano un eroina.
Terry Walsh è un ingegnere in pensione che ha 64 anni che quel giorno, come era solito fare, si era recato al parco con la sua amica a quattro zampe: un Husky di nome Hel. Il parco è il Kings Norton Park, situato a Birmingham. Questo è uno dei luoghi preferiti di Terry e della sua migliore amica Hel, tanto che ci vengono spesso a farci lunghe passeggiate tranquille. Quel giorno però non sapevano sarebbe stata una giornata indimenticabile!
Mentre i due passeggiavano, Hel ha notato qualcosa tra i cespugli e ha iniziato a comportarsi in modo insolito. “Mentre camminavamo verso la cima di The Mounds, guardando verso Shannon Road, c’era una coperta arrotolata proprio sotto i cespugli”, ha detto Terry. “È andata alla coperta, si è sdraiata accanto ad essa e ha iniziato a strusciare il muso su di essa molto delicatamente“, ha continuato il proprietario di Hel.
Terry Walsh non ha capito subito cosa stava annusando la sua Hel fino a quando non ha sentito un rumore. L’uomo è rimasto scioccato da quel suono inaspettato: era il pianto di un neonato quello che proveniva dalla coperta! L’Husky aveva sentito che lì c’era un neonato. Subito dopo essersi conto che quello che stava ascoltando era un bambino che piangeva, si è precipitato velocemente a controllare!
Terry non credeva ai propri occhi. Avvolto nella coperta c’era proprio un neonato. Probabilmente Hel lo ha svegliato annusandolo! Una volta che l’uomo si è assicurato che il piccolo era vivo, ha chiamato immediatamente la polizia. Sebbene all’apparenza il neonato era in buone condizioni, la polizia una volta arrivata sul posto ha deciso di portarla comunque in ospedale per fare tutti gli accertamenti del caso.
Mentre il piccolo era con i dottori per le visite, la polizia era alla ricerca della sua mamma. Sfortunatamente, però, non hanno trovato alcuna traccia della donna. Così, siccome il piccolo era rimasto senza mamma e non si conosceva il suo nome, lo hanno chiamato George, dato che è stato trovato qualche giorno prima di San Giorgio.
La polizia del West Midlands ha scritto su un post su Facebook: “Baby George sta bene. Ma purtroppo non siamo ancora riusciti a trovare sua madre. Siamo molto preoccupati per lei e vogliamo verificare che stia bene, sia fisicamente che mentalmente”. Speriamo che il piccolo George ritrovi presto sua mamma, ma intanto ringraziamo la bellissima Hel per averlo salvato! Lei merita di essere chiamata eroina, ha sottratto il neonato da una pessima condizione e ha permesso ai dottori di prendersene cura!
LEGGI ANCHE: L’ex marine rimasto in Afghanistan lancia un appello:“Salvate tutti i cani e i gatti dall’inferno di Kabul”