La storia di K3, il pitbull che è stato soccorso dalla polizia
La storia di questo pitbull è bellissima: doveva essere accalappiato perché aggressivo, ma la polizia lo soccorre
La storia di questo pitbull chiamato in seguito K3 è davvero bellissima. Tutto inizia quando i residenti denunciano che il cane è aggressivo, sia con i suoi simili che con le persone. I militari che intervengono però capiscono tutto al primo colpo: il pitbull non è aggressivo, è soltanto molto affamato e spaventato.
Tutto questo è accaduto in un comune della Grande Florianópolis, quando la polizia di Rancho Queimado ha ricevuto una telefonata diversa dal solito. I residenti richiedevano il loro intervento per un pitbull aggressivo. Secondo il sergente Geizon Rodrigo da Silva, comandante del distaccamento della PMSC (Polizia Militare di Santa Catarina) di Rancho Queimado, i residenti della comunità di Canto dos Fetts denunciavano che il pitbull stava attaccando gli altri cani e quindi, doveva essere immediatamente accalappiato e portato via.
Il comandante Geizon Rodrigo da Silva, ha spiegato che ad intervenire sono stati il sergente Zenon e il soldato semplice Correa. Quando i due militari sono arrivati sul posto, hanno notato che il cane era tanto affamato e assetato ma soprattutto davvero spaventato. Infatti, il pitbull vedendo andare i militari verso di lui gli ha ringhiato! Il cane si è però calmato molto presto. Il comandante ha detto che hanno il sospetto che gli ex proprietari abbiano abbandonato lì il pitbull.
Gli agenti arrivati sul posto hanno subito capito che il cane ringhiava non perché era semplicemente aggressivo, ma perché era davvero spaventato e affamato. Così i due militari hanno offerto al pitbull un po’ di acqua e cibo e ben presto l’animale si è tranquillizzato. Una volta calmato è stato portato all’Unità PMSC.
Una volta che gli agenti hanno salvato il pitbull lo hanno chiamato “K3“. Il cane non è affatto aggressivo, infatti, è uscito con la pattuglia dei militari mettendosi sui sedili posteriori senza fare un fiato! Il sergente Geizon Rodrigo da Silva ha detto che hanno portato K3 in una casa famiglia, ad Águas Mornas. Successivamente il cane è stato visitato e un agente del BOPE (Battaglione Operazioni Speciali) ha già espresso la volontà di adottare K3.
Insomma, i residenti avevano già giudicato questo povero animale indifeso perché avevano paura. Ma i militari dal primo sguardo con K3 hanno subito capito che non si trattava affatto di un cane aggressivo, bensì di un pitbull bisognoso di aiuto! Grazie a loro adesso K3 avrà una bellissima vita davanti, quando sarà il momento sarà adottato ed avrà una famiglia tutta per lui! I giorni in cui era spaventato e affamato saranno solo un ricordo per questo bellissimo pitbull!
LEGGI ANCHE: Husky morso da una vipera in montagna, salvato dall’elicottero