L’Aquila: il salvataggio di un cane che stava per annegare (VIDEO)
Il povero cucciolo era caduto da un ponte e rischiava seriamente di annegare. Per fortuna è stato salvato dai vigili del fuoco
Oggi vi mostriamo il commovente salvataggio di un povero cagnolino che stava per annegare in un fiume dopo essere caduto accidentalmente da un ponte.
L’animale stava facendo una passeggiata con la sua mamma umana, quando, è scivolato sotto un ponte nei pressi di via Roto, finendo in una delle tubature sottostanti.
Per fortuna, in seguito alla tempestiva chiamata della donna, è stato salvato in extremis da alcuni pompieri di buon cuore che non hanno esitato a mettere a rischio la propria vita per salvarlo.
I video che hanno per protagonisti gli animali riscuotono sempre un gran successo su internet soprattutto quando queste dolci creature ci vengono mostrate in situazioni particolarmente toccanti. e commoventi.
Proprio come nel caso di questo emozionante filmato dove possiamo osservare un cane rimasto bloccato in una delle tubature piene d’acqua situate sotto un ponte, all’Aquila, in Abruzzo.
L’animale, spaventato, non si azzardava a muoversi, e piangeva disperatamente. È rimasto là sotto per almeno un’ora.
Lo aspettava una fine davvero tragica, ma per fortuna la sua proprietaria non ha perso tempo e, non appena il cane, che si chiama Tobia, è caduto, ha immediatamente chiamato il 115.
I vigili del fuoco sono accorsi immediatamente sul posto indicato e lo hanno messo in salvo.
Senza timore, si sono calati sotto al ponte e hanno portato in salvo il povero meticcio, rivelatosi subito molto docile e socievole.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio, che, pubblicate su Youtube, ha emozionato tanti utenti del web amanti degli animali.
Si tratta di una scena davvero commovente, che ha suscitato tanta emozione in tanti utenti del web, che hanno lasciato vari commenti pieni di ammirazione verso l’operato dei vigili del fuoco che hanno salvato l’animale protagonista del video.
Questa vicenda ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone buone e sensibili, che ritengono che la vita di un cane sia importante quanto quella di un essere umano e che, come tale, vada sempre tutelata con ogni mezzo.
Proprio come nel caso di questi abili vigili del fuoco abruzzesi, che non hanno esitato a mettere a rischio la loro vita per salvare quella di un essere innocente in difficoltà.
Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di due poveri cani intrappolati in una fogna (VIDEO)