Un povero cane viene salvato in mezzo al mare da alcuni dipendenti di una piattaforma petrolifera (VIDEO)
Il povero cucciolo nuotava disperato vicino a una piattaforma petrolifera posta a 215 km dalla costa. Un dipendente lo ha adottato
L’emozionante storia che vi presentiamo oggi avrebbe potuto avere un finale davvero triste ma per fortuna, grazie al pronto intervento di persone dal cuore grande, il cane protagonista della vicenda oggi è vivo e vegeto.
Si, perché questo povero cucciolone nuotava in alto mare, con l’unico scopo di sopravvivere. A vederlo sono stati un gruppo di persone impiegate in una piattaforma petrolifera, situata a 215 km dalla terraferma. Uno di loro, un uomo di nome Vitisak Payalaw, si è reso conto di aver visto una testa che usciva e entrava in acqua.
“Ho pensato che se non ci muovevamo rapidamente non avremmo potuto aiutarlo. Il cane non doveva assolutamente perdere le forze” . Queste le parole di Vitisak.
Il cane in questione lottava per sopravvivere. Insieme ai suoi compagni di lavoro, alla fine, Vitisak è riuscito a salvare il cucciolo. Era bagnato fradicio e aveva bevuto molta acqua. Ma per fortuna era vivo.
I lavoratori della piattaforma petrolifera hanno fatto tutto il possibile per aiutarlo ma certamente un luogo inospitale come quello nel quale si trovavano non era adatto a un cane malato.
È stato lo stesso Vitisak Payalaw a incaricarsi di portare il cagnolino meticcio dal veterinario, non appena è potuto tornare sulla terra ferma.
Il cane era ancora molto stanco e doveva recuperare tutta l’energia persa in quella situazione disperata. A malapena si reggeva in piedi.
Vitisak si è affezionato tanto a questo cane sfortunato e ha decido di adottarlo. Il cucciolo non aveva chip e quindi, dopo aver verificato che non aveva padrone non ha perso tempo e ha deciso di offrirgli una seconda opportunità.
“I suoi occhi tristi sembravano implorare soccorso. Non sono riuscito a non commuovermi, chiunque gli avrebbe offerto aiuto”. Questo quanto dichiarato dal nuovo proprietario dell’animale.
E così Vitisak Payalaw e il suo cane, che è stato battezzato Boonrod, hanno iniziato un nuovo percorso di amicizia e fedeltà che durerà per molti bellissimi anni.
Adesso quando Vitisak tornerà a casa dal suo impiego nella piattaforma si ricorderà del perché lavora: per rendere felice la vita del suo caro cagnolino salvato da morte certa.
Ti è piaciuta questa commovente storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Cane chiuso in auto sotto il sole viene salvato da un passante (VIDEO)