Questo Golden Retriever ha perso il suo amico felino a causa del cancro, ma ora è di nuovo felice
Questo tenero golden retriver ha dovuto dare l'ultimo saluto al suo amato compagno gatto, ma grazie ad un nuovo amico ora è di nuovo felice
Purtroppo quasi tutti noi nel corso della nostra vita abbiamo sperimentato la triste esperienza di dover dare l’ultimo saluto a qualcuno a noi molto caro. In quei giorni ci si sente sperduti, tristi e impauriti; ci si sente soli. Chi pensa che questi sentimenti possano caratterizzare soltanto l’animo umano, probabilmente non ha mai avuto molto a che fare con gli animali. Questa storia, come molte altre, testimonia proprio quanto grande possa essere lo spettro emotivo di un cane. Questo golden retriever, infatti, ha dovuto salutare per sempre il suo amico gatto; la tristezza lo stava divorando.
Forsberg è un golden retriver di 10 anni; per tutta la sua vita ha vissuto con un amico speciale, un gatto dal pelo rosso. All’età di 15 anni però, il bel gattone se n’è andato a causa di un cancro alla tiroide. Il cane aveva perso il suo migliore amico e il suo più grande compagno di vita; il suo cuore era spezzato. Il cagnolone cercava il micio ovunque, ovviamente non poteva sapere che non sarebbe mai più tornato e perché, perciò finì per cadere nel tetro baratro della depressione.
Il suo padrone non sapeva più cosa fare per sollevare il morale del povero Forsberg, finché non gli venne in mente un’idea. L’uomo decise di provare con un tentativo estremo: se era un gatto ciò che mancava nella vita del suo cane, avrebbe preso un altro gatto. E così fece. Il nuovo arrivato in famiglia era un tenero gattino tutto nero e Forsberg sembro affezionarsi subito a lui.
I due dormivano insieme e il cane lasciava che il piccolo si accoccolasse a lui. Finalmente Forsberg tornò ad essere felice e ora, a distanza di un anno, Maxwell il gattino è adulto ed è il nuovo migliore amico del golden retriever. Questa volta cane e gatto non si rincorrono ma al contrario sono inseparabili, confermando quanto sbagliati possano essere alcuni stereotipi.
Tutti sono capaci di amare, e se si tratta di cani la loro più grande dote è farlo incondizionatamente. Siamo felici che ora Forsberg sia di nuovo felice e auguriamo ai due amici di trascorrere insieme quanto più tempo possibile.
LEGGI ANCHE: Cane anziano e senza pelo ferma una macchina in strada per chiedere aiuto