Cane interrompe la messa e il prete lo accoglie a braccia aperte
Tutti sappiamo che i cani sono tra gli esserei più generosi e innocenti al mondo, perciò quando fanno qualcosa di “sbagliato” non tendiamo a punirli, perché sappiamo della loro buona fede. Restando in tema di fede, oggi raccontiamo ciò che è successo in una chiesa brasiliana.
Il tenero evento si svolge nella parrocchia di Nossa Senhora das Dores (“Madonna dei dolori”) e vede come protagonisti un cane e un prete.
In pochi si sarebbero aspettati il simpatico siparietto venutosi a creare fra le mura della chiesa. Il prete in questione è letteralmente un vero uomo di chiesa, amante di tutte le creature di Dio, e come tali la loro presenza e permessa nella casa del signore, questo vale anche per i cani.
Il nome del cane che ha buffamente interrotto la messa è Herman, scappato dalla casa vicino la chiesa. Padre José Geraldo Sobreira ha risposto con una generosità disarmante alla presenza del cane.
Il prete ha risposto alle coccole del cane, disteso ai suoi piedi, con altrettante carezze. Una grandissima dimostrazione di amore e di affetto.
Nonostante la solennità della celebrazione, il prete si è lasciato andare, ridendo e scherzando con il cane che chiedeva semplicemente attenzioni e coccole.
I presenti hanno reagito in maniera assolutamente positiva, elogiando il comportamento del prete e accettando la presenza del cane in chiesa. Tutti hanno avuto lo stesso pensiero sulla comparsa di Herman.
Il prete comunque non è nuovo a questi avvenimenti. Già alcuni mesi prima un altro cane, ribattezzato Johnny, aveva interrotto un’altra messa.
Poco dopo ciò che è successo in chiesa durante la messa, si è scoperto a chi appartenesse il Herman, ovvero ad una povera anziana con l’Alzheimer; la figlia si è immediatamente scusata per l’accaduto, ma il prete non ha potuto fare a meno di respingere le scuse, dicendo che non sarebbero state necessarie.