Sardegna: un cane pastore salva il suo gregge da un incendio (VIDEO)
È diventato il simbolo della Sardegna bruciata il cane pastore rimasto a guardia del suo gregge mentre tutto andava a fuoco
Non solo tanti ettari di campagna sono state divorati dalle fiamme nell’ultimo mese in provincia di Oristano ma anche le vite di tanti animali sono state spente dagli incendi divampati in maniera copiosa.
Molti di questi animali, purtroppo, non sono riusciti a scampare al fuoco. Altri invece, come il cane pastore protagonista di questa storia, sono riusciti a sopravvivere e addirittura, a salvare la vita di altri esseri viventi. Nel caso di questo eroico quattro zampe stiamo parlando del suo intero gregge di pecore.
Il cane, recuperato in località Tres Nuraghes, è diventato il simbolo della tragedia che ha afflitto la Sardegna ma anche di una terra fiera e dignitosa.
Il cane, mentre le fiamme lo avvolgevano è rimasto fermo e immobile difendendo il suo gregge. Questo quanto raccontato dal veterinario Angelo De Logu, che lo ha soccorso e che ha rifiutato di sopprimerlo, come gli era stato consigliato viste le sue condizioni disperate.
Il dottore è sicuro che nonostante le condizioni di salute critiche, l’eroico animale guarirà. Il cane, ricoverato in clinica, ha il corpo pieno di ustioni ma i veterinari lo stanno curando con tanto amore e sperano con tutto il loro cuore che possa tornare in perfetta forma.
Questo meraviglioso cane da pastore ha dimostrato più umanità di tante persone restando accanto al suo gregge e difendendolo con tutte le sue forze mettendo a rischio la sua vita, senza paura alcuna di morire fra le fiamme.
Qui di seguito potrai anche tu vedere il video che ci racconta la storia di questo meraviglioso quattro zampe.
Il cane non ha il microchip e ancora non è stato riconosciuto dal padrone. A questa dolce creatura dal cuore buono e dall’animo nobile, auguriamo con tutto il cuore di rimettersi in forze al più presto e di dimenticare questa brutta avventura causata da persone senza scrupoli.
Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cucciolo gettato in un precipizio da persone senza cuore (VIDEO)