Myles, il cane che vive felice in mezzo alla natura grazie a un padrone speciale
La storia di questo piccolo cucciolo e del suo padrone è sicuramente una storia che parla di amore tra cane e padrone che va oltre ogni limite
La storia di Myles e del suo padrone, che si chiama Lorenzo Buffa, è una vera storia di amore. Infatti, i due si incontrano ben tredici anni fa senza più separarsi. Lorenzo racconta quel giorno come un giorno felice e pieno di gioia, nel quale i due si sono scelti. Si, avete letto bene. Myles viveva nel canile della città, e tutti i venerdì lo portavano a spasso le volontarie del centro. Finché un venerdì incontra Lorenzo che si innamora al primo sguardo e Myles alza subito lo sguardo e le orecchie verso il suo futuro padrone. Amore a prima vista, dicono. Ed ora il piccolo cane ha una casetta tutta sua grazie proprio al suo premuroso padrone.
I due vivono insieme, inseparabili, per tutti questi tredici anni. Vanno a nuotare insieme, fanno escursioni nella natura, passeggiate, giocano. Lorenzo non ha mai fatto mancare niente al suo pelosetto. Ma con gli anni purtroppo gli acciacchi di Myles cominciavano a farsi sentire. Aveva un principio di artrite, cataratta e qualche problemino cardiaco. Niente di serio, e Lorenzo era convinto fin dal primo momento di curarlo e rendergli la vita straordinaria nonostante questi piccoli problemi di salute.
Così, si mette all’opera per trovare il modo di far vivere a Myles dei giorni stupendi, nonostante le terapie. In particolare in questo momento della sua vita, Lorenzo ha capito quali sono i veri piaceri della vita. Stare in mezzo alla natura, inoltrarsi in varie avventure, scoprire sempre qualcosa di nuovo, stare attento alle piccole cose. Ha pensato bene che il modo migliore per far vivere una vita tranquilla, ma allo stesso tempo felice, al suo piccolo amico era quello di stare nel bosco.
Allora pensa bene di comprargli un’intera casa, proprio in mezzo alla natura. Lorenzo modifica la casa proprio in funzione del suo amico pelosetto Myles, il cane che ora ha una casetta tutta sua. Ovviamente, il progetto della casetta viene un po’ modificato quando Lorenzo decide di trasferire lì anche i suoi due gattini, Tofu e Mama.
In questo modo i tre pelosetti vivono tutte le emozioni che la natura può dare. Trovano oggetti in giro, giocano in uno spazio ampissimo. Poi gli odori del bosco sono tantissimi e Myles passa tutto il tempo con il naso a terra. Lorenzo stesso dice di come, da quando il suo pelosetto vive nel bosco, sia migliorato e seguendo anche le terapie, stia benone.
E’ bello vedere come, anche per i nostri amici a quattro zampe, riscoprire i piccoli piaceri della vita porti salute e benessere. Dovremmo tutti seguire questo grandissimo esempio di amore.
LEGGI ANCHE: Jhonny: cagnolino dalle forti emozioni cerca una nuova mamma