Ragazzo compra una casetta nel bosco per trasformarla nella casa di riposo del suo cane

Questo giovane ragazzo ha comprato una casetta nel bosco per permettere al suo cane di passare lì gli ultimi anni della sua vita

Tutti i cani del mondo meriterebbero un padrone come quello di questa storia. Il ragazzo da sempre diceva che avrebbe mandato il suo cane in pensione nel bosco, così da fargli passare i suoi ultimi anni al meglio. Il sogno di una vita fuori dalla città, questo ragazzo lo coltivava anche per se stesso, così ha deciso di realizzarlo.

cane nero

Lorenzo Buffa e Myles, il suo fedele compagno a quattro zampe, vivano felici insieme da ormai 13 lunghi anni; per il cagnolone era arrivata ormai la vecchiaia, così Lorenzo si è finalmente deciso a dar vita al suo ambizioso progetto. I due condividevano la loro vita da quando si incontrarono la prima volta in un parco.

Myles all’epoca si trovava in un rifugio per randagi e i volontari portavano lui e tutti gli altri cani a spasso ogni venerdì. Lorenzo li vedeva sempre passare e non faceva che rammaricarsi del fatto che nessuno di loro avesse una casa in cui far ritorno. Un giorno però, qualcosa cambiò per sempre la vita del giovane.

Io ho visto lui e lui ha visto me, drizzando le orecchie. Ci siamo scelti a vicenda” racconta Lorenzo riferendosi al primo incontro con Myles. Il ragazzo decise subito che quell’adorabile cucciolone sarebbe andato a casa con lui. Da quel momento i due sono diventati inseparabili e Myles accompagnava il suo padrone in tutte le attività che questo svolgeva. Lorenzo era già un tipo molto attivo così il cane si ritrovò a partecipare a nuotate, escursioni e giochi di vario genere.

casetta nella foresta in autunno

Con il passare del tempo però, per il cane era sempre più difficile tenere il passo del suo ancora giovanissimo proprietario; per Myles arrivarono cataratta, artrite e problemi cardiaci. Dove molti avrebbero optato per l’abbandono, Lorenzo invece scelse la via più nobile.

Il giovane si mise alla ricerca di una casetta nel bosco da trasformare nella casa di riposo del suo migliore amico; una volta trovata e sistemata, lui, Myles e le sue due gatte Mama e Tofu si trasferirono lì. Adesso vivono tutti e 4 felici lontano dal trambusto e dalla frenesia della città, immersi nella magica atmosfera della foresta. Siamo felici che Myles possa passare in quel luogo i suoi ultimi anni, circondato dall’amore che ogni animale meriterebbe.

LEGGI ANCHE: Festeggia la laurea con il suo cane: proprio lui la aveva spronata a non mollare

Articoli correlati