Festeggia la laurea con il suo cane: proprio lui la aveva spronata a non mollare

La giovane infermiera appena ha preso la laurea ha deciso di dedicare il suo traguardo al piccolo Spex, il cane che l'ha sempre spronata a non mollare

I cani sono i migliori amici dell’uomo, ed è proprio grazie a loro che a volte riusciamo a venir fuori da periodi particolarmente difficili. Un cane è sempre pronto a darci sostegno e conforto con il suo affetto ed è proprio per questo che sono così indispensabili nelle nostre vite. La pensa così anche Amee Nepomuceno, giovane infermiera che ha dedicato la sua laurea al suo piccolo cane Spex.

ragazza con cane

Amee ha raccontato come sia proprio grazie al cane che sia riuscita a raggiungere questo grande e soddisfacente traguardo. La ragazza, appena laureata in infermieristica, ha spiegato come la pandemia da covid-19 abbia influito sul suo percorso di studi. A livello emotivo si sentiva completamente abbattuta e sotto pressione; molto spesso ha pensato di non farcela e di abbandonare gli studi.

ragazza con cane

Ci ha pensato Spex a ricordarle di non arrendersi mia, il suo affetto e il suo sostegno sono stati fondamentali per la ragazza. “Quando mi sentivo stressata, solo averlo intorno mi motivava di più“, ha detto Amee. Il cagnolino oltre a supportarla a livello emotivo, fungeva da piccolo paziente di prova. Amee si divertiva a monitorare i suoi valori fisiologici e si esercitava con lui.

La ragazza deve molto al suo piccolo aiutante, perciò il giorno della tanto desiderata laurea la ragazza ha deciso di posare proprio insieme a Spex. Entrambi indossavano un cappellino da laureandi e le foto sono immediatamente diventati virali sui social suscitando la commozione di tutti. “Sono un grande supporto emotivo per le nostre vite. Il loro amore incondizionato li rende davvero speciali ha commentato un utente riferendosi agli animali da compagnia.

ragazza con cane

Basta guardare le foto per rendersi conto di quanto il legame tra questi due sia forte e genuino. Entrambi si amano l’un l’altro e non potrebbero vivere da soli, come ogni vero binomio uomo-cane. Non possiamo che augurare ad Amee di continuare a raggiungere i suoi obbiettivi, sperando che la compagnia di Spex le sia sempre da supporto.

LEGGI ANCHE: Gigi: il cane investito e lasciato solo per ore, ora corre sul Ponte dell’Arcobaleno

Articoli correlati