Cucciolo di cane conteso tra due ex fidanzati: la storia di Blues
La storia di questo cucciolo di cane è davvero incredibile perché ci fa capire come anche i nostri pelosetti soffrono ad essere contesti tra due ex
Quanto amiamo i nostri pelosetti? Tantissimo. E se un giorno non ci permettessero più di vederlo? Ribalteremo il mondo pur di riaverlo. Questo è proprio quello che è successo a questi due ex fidanzati, Alessandro e Martina. I due coniugi avevano preso Blues quando erano ancora fidanzati. Con il tempo il loro rapporto ha ceduto ma l’amore per il piccolo pelosetto no, fortunatamente. Ma adesso il piccolo cucciolo di cane è conteso tra i due.
Ovviamente chi ne soffre di questa situazione è Blues, che si ritrova a fare da trottola tra a casa di lei e quella di lui. I due abitano a quattro chilometri di distanza e si contendono Blues da ben 10 anni. Dieci anni dei quali il pelosetto ha passato un po’ a casa di lei un po’ da lui. Con due case, due cucce, due ciotole per l’acqua, due guinzagli e ben due famiglie.
Questo non fa altro che stressare la vita di Blues che si sente al centro di questa contesa che lui non ha voluto, questa situazione scomoda che non capisce perché deve subirla. Ma, il peggio deve ancora venire. Infatti, 4 mesi fa Martina decide di tenere Blues e non restituirlo più al suo ex fidanzato. Praticamente lo tiene con lei dato che il microchip del piccolo pelosetto è intestato proprio alla ragazza, a Martina.
Alessandro è disperato. E’ legato a Blues da quando lo ha visto e i due sono in sintonia tra di loro, separarli fa male ad entrambi. Ma purtroppo lei è irremovibile, così Alessandro chiama avvocati e associazioni animaliste sperando che possano dargli una mano. Ma purtroppo niente, legalmente Martina è l’unica proprietaria di Blues legalmente riconosciuta.
Alessandro non se ne fa una ragione, ma Martina è irremovibile. Sostiene che il cane sia stressato e non possa più fare quella vita dati gli acciacchi legati all’età. Inoltre, non era d’accordo con il suo ex che lo portava da un veterinario di fiducia, così lei lo porta da tutt’altra parte, stravolgendo la sua vita.
Come si può procedere in questi casi? Come si può negare al piccolo Blues l’amore dell’una o dell’altra persona. Delle persone che lo hanno accudito per ben dieci anni. Il piccolo non se ne farà una ragione e nonostante Martina gli dia tutto l’affetto del mondo, comunque avrà bisogno anche di Alessandro, che lo ha amato tutti questi anni senza sosta.
LEGGI ANCHE: Jago, il cane conteso in tribunale che è stato paragonato ad un oggetto