Cagnolina dolce salva un gattino dall’ipotermia: la storia
Questa cagnolina coraggiosa sfida la neve e il gelo per salvare una gattina, non crederete ai vostri occhi
Cosa amiamo di più delle gelide giornate invernali, che trascorriamo rigorosamente sul divano con la cioccolata calda in mano, magari mentre leggiamo proprio questo articolo? Si, l’inverno è molto bello, se non siete questo gattino. Infatti, il povero pelosetto era rannicchiato in mezzo alla neve incapace di muoversi. Se questa dolce cagnolina non se ne fosse accorta sicuramente avrebbe avuto un destino infausto. Così la piccola cagnolina salva il gattino indifeso.
Era, appunto, una giornata nevosa, la padrona della cagnolina era in casa a godersi il tepore della stufa quando, sente come dei rumori di trascinamento arrivare dal giardino. La ragazza subito si incuriosisce e corre alla finestra. Non potette credere ai suoi stessi occhi. La sua cagnolina stava trascinando un gattino inerme sulla neve.
Il pelosetto che stava per congelare era un piccolo randagio che, evidentemente, colto alla sprovvista dal brutto tempo non trovava un posto dove ripararsi. Stava letteralmente congelando e quando la cagnolina lo salvò non fece un fiato e si lasciò trascinare fino alla cuccia della piccola pelosetta.
Infatti, l’intelligente e furba cagnolina capì subito che doveva portare il gattino in un posto al coperto, riparato, dove potesse riscaldare il piccolo. Quale posto migliore della sua cuccia? Così la cagnolina salva il gattino che senza muovere un muscolo è rimasto nella sua cuccia, rannicchiato sotto l’ala protettiva della pelosetta che lo aveva salvato.
Questa storia ci insegna molto di ciò che significa aiutare il prossimo. Questa cagnolina nonostante il tempo incerto, il freddo, la neve, esce dal suo riparo per salvare un gattino indifeso che stava per andare in ipotermia. Noi esseri umani possiamo solo immaginare lontanamente cosa significa avere un cuore tanto grande da poter amare così un completo estraneo.
La cagnolina è diventata un’eroina, tutti la celebrano per la sua empatia e per il suo coraggio. Una storia commovente che speriamo spighi, seppur con poco, quanto può essere grande un’amore così.
LEGGI ANCHE: Turchia:un cane salva un bimbo che sta per finire in mare (VIDEO)