Cucciolo di cane si lascia morire dopo l’abbandono del padrone
Questo piccolo cucciolo di cane non ce l'ha fatta, si è lasciato morire dopo l'abbandono
Rei è il nome del piccolo pelosetto, purtroppo, protagonista di questa triste vicenda. Rei viveva in una famiglia normalissima, come tante, amato e coccolato. Non aveva neanche un anno e già si sentiva nella sua casa per sempre. Ma, il futuro gli riservava una triste sorpresa. Il cucciolo di cane, infatti, si lascia morire, dopo l’abbandono da parte di quella famiglia che diceva di amarlo.
Il tutto accade un giorno come tanti. Ma questo giorno per Rei sarebbe stato il più brutto della sua vita. Infatti, lo prendevano di forza dal suo luogo del cuore, dalla sua casa, per portarlo in un canile. Il piccolo pelosetto si ritrova abbandonato come immondizia in un posto che non conosceva. Lasciato dalla sua famiglia dall’oggi al domani. Quel che è peggio è che il piccolo Rei non ne capiva il motivo.
L’abbandono per un cucciolo di cane può essere devastante e può non superarlo mai. Questo è successo al piccolo protagonista di questa storia. Lui non ha superato quell’abbandono, così, il cucciolo di cane si lascia morire in quel posto che sembrava, per lui, una prigione. Lontano da tutti coloro che amava.
Rei poco dopo essere arrivato in canile comincia a non mangiare e a bere, mostra sintomi di malessere e depressione, non vuole giocare e ben presto compaiono sintomi ancora più difficili da debellare, come diarrea ed enterite. Dopo giorni di terapia per cercare di salvargli la vita, il piccolo, straziato dal dolore si lascia morire.
La chiamano “rinuncia di proprietà”, quella per la quale un dolce pelosetto può essere abbandonato in canile dal proprietario. Certo è comunque un destino migliore di quello che avrebbero sul ciglio della strada, ma comunque straziante. Ma anche se questa pratica è legale non dobbiamo farci ingannare. Un cucciolo non è solo un cane che mangia, beve e dorme ma un essere che sente le emozioni che sentiamo noi. Il dolore, la perdita, lo sconforto sono sentimenti che gli appartengono e ne soffrono, fino a morirne.
Scriviamo queste righe nella speranza che non accadano mai cose del genere. Speranzosi che le persone si rendano conto di cosa significa prendersi cura di un piccolo pelosetto come Rei. Fargli del male significherebbe portarlo a questo livello di sofferenza.
LEGGI ANCHE: Vicente, il cucciolo abbandonato che aspetta la nuova famiglia in smoking