Agrigento i pompieri e la polizia salvano un povero cucciolo abbandonato in un balcone da cinque giorni (VIDEO)
Il cane protagonista di questo video era stato lasciato su un balcone per cinque lunghi giorni senza acqua ne cibo: per fortuna è stato salvato!
Certe volte ci si chiede come molte persone non comprendano che i cani sono creature viventi che, al pari degli umani, hanno bisogno di attenzioni, di tanto amore e soprattutto di essere rispettati.
Invece pare che i padroni del cane protagonista del video fossero completamente indifferenti alle condizioni di salute del loro cucciolo, dal momento che non hanno avuto nessun rimorso nel lasciarlo da solo per cinque lunghi giorni in un balcone di un appartamento situato ad Agrigento.
Il povero e sfortunato quattro zampe, un meticcio, senza acqua ne cibo, piangeva disperatamente, dimostrando tutto il suo malessere e il suo dolore. Gli inquilini del palazzo sentendo i suoi lamenti hanno deciso di intervenire, telefonando immediatamente alla polizia e ai pompieri del comando più vicino.
La polizia, prontamente accorsa sul luogo indicato, ha verificato che nell’appartamento non c’era nessuno eccetto il povero cagnolino. Gli agenti anno quindi chiesto aiuto ai Vigili del Fuoco che sono arrivati subito e sono riusciti a recuperare il sofferente animale, che si è poi rivelato molto simpatico e socievole.
Il cucciolo marrone è stato quindi affidato alle cure di un veterinario chiamato sul posto. Per fortuna, a parte lo spavento, l’animale era in buone condizioni di salute nonostante i cinque terribili giorni trascorsi sul balcone. Il proprietario dell’animale è stato ovviamente denunciato per maltrattamenti.
Il video del salvataggio, condiviso su Youtube da alcune persone presenti all’eroico salvataggio, ha suscitato l’indignazione di molta gente amante degli animali, che si è chiesta come sia possibile dimenticarsi di un cane sul balcone rischiando di farlo morire di stenti.
Innumerevoli i commenti indignati degli internauti che hanno visto il video, tutti d’accordo nel pensare che certe persone non meritano assolutamente di possedere cani.
Di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio:
Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Cane salvato dalla strada da una veterinaria. Per compiere l’eroico gesto la donna è stata investita e uccisa