Cane che adotta sette gatti: la storia della dolce Bertie
La storia di Bertie è una storia di accoglienza e dolcezza, lei infatti, accoglie sotto la sua ala protettrice ben sette gattini
Siamo a Battersea, a Londra. Qui un’infermiera di nome Rachel decide adottare ben sette gatti. Infatti Rachel lavora in un ente beneficiario per il salvataggio degli animali. E così, negli anni, si è specializzata nel salvare gattini rimasti orfani troppo presto. Quando, appunto, ancora necessitano delle cure speciali di mamma gatta. Ma questa storia non parla solo dei gatti di Rachel, ma in particolare, del suo cane. Bertie è, infatti, il cane che adotta sette gatti.
Bertie è un Labrador Retriever di una dolcezza indescrivibile a parole. E’ amorevole con tutti, e lo è stato da sempre, fin da cucciolotta. La piccola e dolce Labrador è frutto di un salvataggio della stessa Rachel. Bertie venne abbandonata quando era solo una cucciolotta di un anno e mezzo.
Proprio grazie a Rachel Bertie trova di nuovo una famiglia che la ama incondizionatamente. Lei infatti si ambienta subito nella nuova casa. E capisce che Rachel l’ha salvata da un destino di randagismo. Così, restituisce questo enorme favore aiutando i meno fortunati, come questi piccoli pelosetti baffuti. Va, infatti, contro ogni credenza di conflitto tra cani e gatti.
Bertie si prende cura dei piccoli pelosetti dal momento che li ha visti. Proprio come se lei fosse la loro sorellona maggiore. I piccoli gattini erano disidratati e molto affamati, chissà da quanto tempo avevano perso la loro mamma. Così, Bertie capendo quanto urgente bisogno di amore avessero i piccolini li ha subito accolti sotto la sua ala. Ed è proprio così che il cane che adotta sette gatti diventa famoso per la sua bontà.
La sua padrona è orgogliosa di quello che fa Bertie, di quanto amore mette nell’accudire chi sta peggio di lei. Non possiamo far altro che imparare e prendere ispirazione dai suoi meravigliosi gesti. Adesso Rachel dimetterà i sette micini, che grazie all’aiuto di Bertie hanno ripreso le forze. E crede anche che la piccola cucciolotta abbia davvero bisogno di riposarsi un po’. Dopodiché sarà pronta per una nuova avventura di salvataggio.
LEGGI ANCHE: La cucciola Labrador è diventata l’aiutante perfetta per il ristorante, ciò che mostra il video è sbalorditivo