Andria, un Volpino scompare nel nulla, il piccolo si allontana in tarda serata
Ci si appella a chiunque dotato di buon senso per ritrovare questo cucciolo di nome Dado, le ipotesi sulla scomparsa sono molte e varigate
Doloroso smarrimento quello di Andria, dove un cagnolino, di razza Pomerania, si è allontanato di casa senza far più ritorno. Tutto ciò è accaduto nella tarda sera dello scorso 14 luglio, nei pressi del centro sportivo Motel dell’Ulivo, in direzione Canosa. Sono passati diversi giorni, ma del cane ancora non sa nulla di concreto.
Il suo nome è Dado, parliamo di un Volpino di piccole dimensioni dal pelo color crema, tendente per certi aspetti al grigio. Qualcuno sta cercando di dare un senso a questa situazione, anche se rimettere a posto i pezzi e creare una linea degli eventi quanto più plausibile possibile non è facile.
La famiglia, per fare un esempio, pensa che il cucciolo sia andato incontro un gruppo di cagnoline in calore; Dado non è sterilizzato perciò la probabilità che ciò sia successo non è poi così remota. Altri invece credono che sia stato letteralmente una persona a portarlo via, magari attirandolo con del cibo.
Queste sono solamente alcune delle tante strade che le ricerche stanno intraprendendo per ritrovare il Volpino di Andria. Nessuno pare l’abbia visto, anche se un avvistamento (ancora da verificare) sembra esserci stato. L’appello dei proprietari è rivolto soprattutto a chi, dotato di buon cuore, voglia dare una mano nelle ricerche.
Si cita anche un’eventualità molto comune, che spesso tendiamo erroneamente ad omettere: può anche darsi che altre persone, avendo ritrovato il cucciolo, possano averlo preso con loro, pensando ad un fenomeno di randagismo. Un gesto nobile di base, ma inconsapevole del reale passato del cane.
Può accadere, lo abbiamo detto, e nulla vieta che le cose non siano andate proprio così. Comunque sia, il numero di riferimento per eventuali notizie è il seguente: 320 498 4768. Prevista ricompensa per il ritrovamento di Dado.
LEGGI ANCHE: Salerno, smarrito un cucciolo di pochi mesi, la vita di Axsel è a serio rischio