Salerno, smarrito un cucciolo di pochi mesi, la vita di Axsel è a serio rischio
Una situazione complicata che non accenna a sbloccarsi, la paura è quella di non poter più riabbracciare il povero cucciolo
Vive una situazione complicata la famiglia del cagnolino Axsel, un cucciolo di pochi mesi smarritosi nei pressi di Ponte Sele, in provincia di Salerno. Così come è proibitiva, a parer di molti, la condizione nella quale versa il povero cucciolo, disperso da settimane, senza cibo, senza acqua, con scarse (anche nulle, se vogliamo) conoscenze su come sopravvivere.
Ricordiamo che il cane, un meticcio, ha 9 mesi di vita e non ha mai conosciuto la strada, non sa cosa significhi vivere sul filo del rasoio ogni singolo giorno. Una prova che non tutti riescono a superare, un male che affligge ogni anno decine di migliaia di cani solamente nel nostro paese. Nessuno sa cosa sia potuto accadere.
Axsel è un maschietto molto socievole, docile, ma che potrebbe avere dei problemi a relazionarsi con gli sconosciuti in questi momenti così concitati. La paura principale della famiglia è quella che qualcuno, magari avendo capito la situazione delicata, ne abbia approfittato catturando il cucciolo e portandolo via.
In quel caso sarebbe davvero difficile risalire all’eventuale persona; come spesso accade in questi casi, le piste da seguire sono molte, se poi aggiungiamo il fatto che il cane si sia perso in piena campagna, capiamo bene come la questione inizia a complicarsi ulteriormente. Purtroppo anche dalle nostre parole (forse per un’assenza di informazioni) traspare del pessimismo, eppure è ciò che vogliamo evitare.
Crediamo nel miracolo di chi a sua volta crede nell’impossibile. Sembra una frase filosofica, di difficile attuazione, ma non lo è, fidatevi. Axsel può tornare a casa, deve tornare dalla sua famiglia, che lo aspetta ansiosamente. Quest’ultima è disposta a concedere anche una ricompensa in denaro per chiunque riesca nell’impresa.
Il post sui social, per quanto breve, fa capire come le ricerche stiano proseguendo, nonostante le difficoltà. Se qualcuno entrasse in possesso di notizie essenziali, il numero di riferimento è il seguente: 392 261 1323.
LEGGI ANCHE: Bagheria, svanita nel nulla la piccola Margot, questa cagnolina Beagle è in serio pericolo