Cane cade in un pozzo, anziano proprietario muore per salvarlo
Uno dei suoi fedeli cani di caccia è caduto in un pozzo, l'uomo è morto nel tentativo di recuperarlo. Le due salme sono state trovate dai Carabinieri
La triste vicenda è accaduta a San Bartolomeo in Galdo (Benevento), dove un pensionato di 78 anni, ha perso la vita per salvare il suo cane caduto in un pozzo. Per Antonio Circelli la caccia era una ragione di vita; l’uomo ne era appassionato da molti anni e amava i suoi cani più di qualsiasi cosa al mondo.
Proprio per salvare uno dei suoi 5 amati segugi, l’uomo ha rischiato anche la sua vita e purtroppo la fortuna non è stata dalla sua parte. Antonio è precipitato nel pozzo insieme al suo fedele compagno a quattro zampe nel tentativo di recuperarlo e ha perso la vita.
Era da qualche tempo che l’uomo allenava i suoi segugi in campagna; perciò nessuno si è sorpreso quando lo hanno visto allontanarsi con la sua vettura e uno dei cani a bordo. La famiglia ha lanciato l’allarme quando si sono resi conto che in tarda serata il cacciatore non era ancora tornato a casa. Il tragico ritrovamento è avvenuto alle 2 di notte, quando hanno localizzato il pozzo nella campagna di Montefalcone di Valfortore.
Le operazioni per recuperare le due salme in fondo al pozzo sono state attentamente effettuate dai vigili del fuoco del distaccamento di San Marco dei Cavoti e dai carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo. Per tutti gli abitanti del comune e per la famiglia del pensionato, il dolore per la perdita è incommensurabile.
Le dinamiche dell’incidente non sono ancora del tutto chiare; secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’ipotesi più probabile è che l’uomo sia precipitato in acqua nel tentativo di recuperare l’animale caduto nel pozzo. Il corpo dell’uomo, su disposizione del magistrato della Procura di Benevento che gestisce le indagini, è stato trasferito nella camera mortuaria del cimitero di San Bartolomeo in Galdo. Qui il medico legale incaricato dai pm sanniti svolgerà l’esame esterno per ricostruire la vicenda.
LEGGI ANCHE: Novara: arriva il cane antiveleno. É addestrato a fiutare le esche avvelenate