Cane eroe trova una bambina dispersa nella tempesta Elsa
Lei è Mercy, il cane molecolare che trova una bambina dispersa nel bel mezzo della tempesta Elsa, diventa un eroe
Spesso sentiamo parlare in televisione, soprattutto nei telegiornali, dei cani molecolari. Ma cosa fanno di tanto particolare questi pelosetti? Salvano vite. Questa, infatti, è la storia di Mercy un cane molecolare che diventa l’eroina di una bambina e della sua famiglia. Mercy è il cane eroe che salva la piccola bambina dispersa nel bel mezzo della tempesta Elsa, in Florida.
La tempesta Elsa, venne addirittura classificata come uragano quando passò sopra Cuba. Arriva in Florida lasciandosi alle spalle inondazioni e devastazione. Non aveva perso nel tragitto la sua foga e, una volta arrivata nella cittadina dove abita la pelosetta Mercy si scaglia con tutta la sua forza spaventosa.
Sotto questa terribile tempesta, spaventata e sola, c’era una bambina di soli dodici anni. Nessuno la riusciva a trovare e gli abitanti della città erano disperati. Soprattutto la sua famiglia, che avrebbe fatto di tutto per evitare che la piccola bimba passasse la notte fuori sotto quella pioggia incessante. Così il sindaco della città prende immediatamente provvedimenti dispiegando tutte le sue forze.
Così, lo sceriffo Carmine Marceno schiera sul campo l’intera unità ReUnite di ricerca e soccorso. Di questa unità di soccorso fa parte anche Mercy. Il cane eroe, infatti, oltre ad avere un fiuto eccezionale ha anche dei riconoscimenti molto validi, infatti, acquisì il diploma in accademia solo lo scorso anno.
Così fu Mercy, il segugio eroe, a trovare la bambina. Con il suo fiuto sentì l’odore della ragazza a quasi un chilometro di distanza. Mercy cominciò a camminare secondo il suo odore e attraversò un intero bosco, dove la bambina si era nascosta, trovando riparo come poteva. Una volta trovata la gioia è stata grande per lei e la sua famiglia.
Mercy ora è l’eroina non solo della famiglia della piccola bimba ma anche di tutto il mondo. Infatti, la storia è stata raccontata tramite un post su facebook che ha conquistato decine e decine di mi piace e commenti positivi. Idolatrando Mercy come un’eroina in tutto e per tutto.
LEGGI ANCHE: Turchia:un cane salva un bimbo che sta per finire in mare (VIDEO)