Cucciolo di cane disabile: l’amore del padrone impagabile
Spesso ci dimentichiamo di quanto sia veramente importante prenderci cura dei nostri amici pelosi, soprattutto quando sono loro ad essere in gravi difficoltà
Questa è la storia commovente di un anziano signore brasiliano, originario della città di Recifes, e del suo amato cane. I due infatti, godono di un amore indissolubile. L’anziano signore porta tutte le mattina a spasso il suo amato amico a quattro zampe, ma, la cosa che addolcisce di più il cuore, è che il piccolo è disabile. Infatti, il cucciolo di cane disabile è la gioia vivente di quest’uomo che farebbe di tutto per lui.
Ogni mattina lo accompagna dolcemente, passo dopo passo, verso una nuova passeggiata. Il piccolo pelosetto infatti, ha delle difficoltà enormi a stare al passo avendo entrambe le zampe anteriori con problemi. Non potendo poggiare le zampe si muove a fatica, e molto piano. Ma l’uomo non demorde, ha pazienza da vendere, e lo accompagna dolcemente. Cerca di alleviare le sue fatiche poco alla volta.
Un giorno, i due amici vengono filmati e postati sul web. I social impazzano, il video raggiunge le 180.000 visualizzazioni, un vero record. Ma la cosa più bella sono la quantità di commenti positivi sotto il post. Di persone che lodano la pazienza e l’empatia di quest’uomo che accompagna fedelmente il proprio amico, senza spazientirsi neanche per un secondo.
Spesso ci viene detto come, i nostri amici pelosi abbiamo un effetto benefico per le persone anziane. Infatti i cani sono in grado di calmare l’anziano, rilassarlo, aiutarlo nelle giornate più buie. Sono dei fedeli amici che non li abbandonano mai. Ma quante volte pensiamo al contrario? E’ proprio questo il caso. Il caso in cui è proprio una persona anziana a fare del bene al nostro amico peloso, che senza dell’anziano nonno non poteva vivere bene.
Non abbiate paura di portare a casa vostra un pelosetto con delle difficoltà, perché sono sicura che se lo amerete davvero lui ve ne sarà grato per tutta la vita. Trasformerà ogni vostra azione in puro amore, come questo cucciolo di cane disabile ha fatto con l’anziano signore.
LEGGI ANCHE: Girotondo: la storia del cane disabile di Andria (VIDEO)