Bordighera, Volpino fugge via mentre il proprietario lavora, si perde in un nulla
Un secondo di distrazione e il cagnolino scappa via, il proprietario denuncia la scomparsa e le ricerche iniziano immediatamente
Il cucciolo accompagnava sempre il proprietario sul posto di lavoro, rimanendo al suo fianco senza allontanarsi mai troppo. Non era mai scappato prima d’ora; esatto, perché questo Volpino di Bordighera, in provincia di Imperia, si è dato alla fuga scomparendo nel nulla, senza lasciare alcuna traccia, alcun indizio sulla sua direzione.
Ricostruendo la dinamica dei fatti (in questo ci affidiamo alle parole del proprietario e a ciò che si evince dalla ricostruzione delle autorità) capiamo come sia bastato un attimo di distrazione, un secondo affinché il cagnolino sfuggisse dall’uomo. Smarrito il cane di nome Lissa, adesso sono attive le ricerche.
Lo Spitz di Pomerania ha 9 anni, è di piccole dimensioni e presenta tutte le caratteristiche note della razza appena citata. Pelo lungo, soprattutto nella zona intorno alla testa. Energico, perennemente felice e per nulla restio al contatto, anzi, per il cucciolo è molto facile fare amicizia e non dovrebbe esserci alcun problema nell’avvicinarlo.
Sempre secondo le parole del proprietario, sarebbe stato qualche inconsapevole a prenderlo e a portarlo via; vi riportiamo le dirette parole dell’uomo: “Stavo lavorando e non mi sono reso conto che il cagnolino è uscito in strada e se qualcuno l’ha preso”. La convinzione di poterlo rintracciare c’è, ma la strada da compiere in tal senso è ancora lunga, per non dire impervia.
Le autorità competenti, alle quali è giunta la denuncia, stanno lavorando sul caso al fianco di alcuni volontari di associazioni locali. Il Volpino potrebbe essere finita ovunque ma la speranza di ritrovarla non deve mancare, mai. Il cagnolino si è perso in zona Conca Verde, intorno a mezzogiorno.
Se qualcuno della zona dovesse entrare in possesso di informazioni utili al ritrovamento o in caso di avvistamento, segnalazioni varie, il numero da contattare è il seguente: 389 267 9210.
LEGGI ANCHE: Frascati, il cucciolo Teddy non si trova più, qualcuno l’ha preso portandolo via