Cucciolo di cane stava per annegare in mare: il padrone muore da eroe
Incidente fatale a Valparaiso, in Cile, per un uomo che muore da eroe salvando il proprio cane che stava annegando in mare, ecco la storia
Siamo a Valparaiso, in Cile. Una famiglia come tante, in compagnia del loro piccolo amico a quattro zampe, stava passeggiando lungo la spiaggia di Algarrobo Norte. Sembra l’inizio di una storia felice, di una giornata come tante, ma purtroppo non è così. Quella passeggiata si rivela una vera tragedia per la famiglia che vede prima il proprio cucciolo di cane che stava per annegare, poi la perdita di un familiare.
Il tutto accade mentre il piccolo cucciolotto si avvicina in acqua per bagnare le zampette. Il primo luglio è stata una giornata afosa, faceva caldo, e l’acqua sembrava l’unico ristoro. Ad un certo punto, il pelosetto viene trascinato in profondità da un’onda, che lo coglie di sorpresa. L’uomo non ci pensa due volte e si tuffa immediatamente per salvare il proprio fido amico.
I familiari attendevano con ansia la risalita dei due dal fondo, e quando li vedono spuntare dall’acqua ne sono entusiasti. L’uomo riesce a trascinare il cucciolotto fuori dall’acqua. Il pelosetto corre subito verso la famiglia grato e salvo. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Infatti, in men che non si dica un’onda lo trascina nuovamente in profondità.
La famiglia allerta subito la marina, che riesce a recuperare l’uomo in mare. Ma, nonostante i soccorsi e il trasporto al Centro Sanitario Familiare Padre Orellana, ad Agarrabo, l’uomo non ce la fa. Muore da eroe per il suo piccolo amico a quattro zampe. Dimostra, così, che l’amore per il proprio cane può arrivare a livelli veramente inimmaginabili.
Il sacrificio di quest’uomo per il cucciolo di cane che stava per annegare è la dimostrazione più viva dell’amore, della fiducia, dell’affetto che si possa provare. Il sacrificio ultimo donato per salvare la vita di un cane. Anche Angelo de Berti, capo della squadra omicidi, dichiara come l’accaduto non sia imputabile a terzi. La tragedia è stata la conseguenza del suo gesto eroico.
Non è la prima volta che sentiamo parlare di padroni che salvano i loro animali, questa però è diversa, arrivando a sacrificarsi lui stesso per il proprio cucciolo. Immaginate come, nel mondo, possano esserci persone tanto diverse tra loro: chi cerca di salvare il proprio animale a qualsiasi costo e chi, invece, abbandona e maltratta questi esseri così speciali. Non dimenticheremo mai questo grande eroe.
LEGGI ANCHE: Diesel: La storia di un cane salvato dai maltrattamenti di un padrone irresponsabile (VIDEO)