Cane intrappolato sotto una casa scava fino a far uscire la testa per chiedere aiuto
Il cucciolone disperso è stato salvato grazie all'intervento dei vigili del fuoco. Nessuno si spiega come sia potuto finire in questa strana situazione
Questa è una storia che ha dell’incredibile; il cane era disperso da giorni, nessuno sapeva che in reltà era rimasto incastrato sotto una casa. Potrebbe sembrare una storia da cartone animato, ma è proprio quello che è successo nel comune di Guanaqueros, nella regione di Coquimbo.
Il povero cane si era allontanato da casa e nessuno lo aveva più visto, dandolo per disperso. Il ritrovamento è stato sconvolgente e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Il cucciolone era rimasto intrappolato sotto una casa vicina all’abitazione dei suoi proprietari ed ha dovuto scavare una buca per farsi salvare.
Se il cane non avesse avuto le forse di scavare quel foro da cui è poi fuoriuscita la sua testa ululante, probabilmente in questo momento starei raccontando una storia dal finale tragico. Fortunatamente però, il peloso in questione è riuscito a non darsi per vinto, e grazie alla sua determinazione è riuscito a salvarsi la vita.
I proprietari della casa sono accorsi a vedere la scena non appena hanno sentito il pianto disperato del cucciolo; il ritrovamento è stato sconvolgente. Consci di non poter aiutare da soli il povero animale, hanno immediatamente chiamato i pompieri di Guanaqueros per far si che soccorressero il cane.
Anche l’intervento dei vigili del fuoco non è stato facile: il cane era incastrato in una brutta posizione e gli uomini hanno dovuto prestare molta attenzione per non ferirlo. Gli stessi pompieri hanno poi spiegato la vicenda tramite un post su Twitter. “Il nostro personale si è impegnato oggi pomeriggio in un complesso soccorso canino: un cucciolo scomparso da diversi giorni è stato ritrovato e soccorso dal nostro personale. Il cane si trovava sotto una casa senza poter uscire con i propri mezzi” hanno postato.
Tutt’ora non è chiaro come l’animale sia arrivato ad incastrarsi sotto l’abitazione, l’ipotesi più probabile è che abbia scavato fino a rimanere bloccato. Probabilmente questo gesto apparentemente folle è stato effettuato per inseguire qualche animale, sicuramente in maniera del tutto incoscente. Siamo felici che ora il cucciolone sia salvo e si sia potuto ricongiungere con la sua famiglia, sperando che la prossima volta stia più attento ai posti dove infila il suo dolce muso!
LEGGI ANCHE: Cane fedele torna sempre nella vecchia casa del suo padrone nella speranza di ritrovarlo