Arezzo: cane che vagava in autostrada viene salvato dai Carabinieri (VIDEO)
Si era smarrito da giorni e vagava confuso in autostrada, rischiando seriamente di essere investito. Per fortuna è stato salvato dai Carabinieri!
Una storia a lieto fine grazie al pronto intervento dei Carabinieri, quella che vede protagonista un povero cagnolino che si era smarrito e che vagava confuso in autostrada.
Dimostrandosi molto intelligente, non appena ne ha avuto l’opportunità è saltato nell’auto del comandante della compagnia dei Carabinieri di Bibbiena, in provincia di Arezzo, luogo in cui si è svolta la vicenda.
Il Comandante, insieme ai suoi colleghi, si è preso cura dell’animale, che è stato rifocillato e coccolato fino a quando non sono stati ritrovati i suoi proprietari.
Una storia dunque con un finale felice, ma che poteva sicuramente finire in tragedia. Una pattuglia dei Carabinieri in servizio si è imbattuta nel meticcio marrone che vagava lungo la strada regionale 71 all’altezza del Corsalone.
Il povero cagnolino era molto spaventato e stava creando molti problemi ai conducenti delle auto in transito, che facevano di tutto per schivarlo. L’animale avrebbe potuto causare un incidente e lui stesso sarebbe potuto rimanere ferito o peggio.
I Carabinieri hanno prontamente fermato il traffico e il quattro zampe, immediatamente si è fiondato nell’auto dei militari che hanno utilizzato come guinzaglio di fortuna una delle cinghie per la pistola mitragliatrice.
Poi hanno portato il cucciolo a Rassina, in caserma. Hanno ritrovato il proprietario dell’animale, un anziano che da giorni lo stava cercando, e glie lo hanno riconsegnato.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video di questo commovente salvataggio.
Filmati come questi ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante brave persone che amano e rispettano gli animali e che pensano che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che per questo vada sempre tutelata e difesa.
Proprio come questi coraggiosi Carabinieri che hanno fatto di tutto per salvare un povero cucciolo indifeso e innocente.
Ti è piaciuta questa commovente ed emozionante storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Attila, un cane caduto in un fosso