Axel, caduto in una vasca, viene salvato dai pompieri (VIDEO)
Axel, un Labrador nero, era caduto in una vasca ricolma d'acqua durante una passeggiata. A salvarlo sono arrivati i pompieri
Davvero una grande paura per Axel, un bel cucciolone nero di razza Labrador, che era uscito per una passeggiata con il suo papà umano e che, improvvisamente, è finito in un guaio molto serio.
L’animale infatti, mentre stava passeggiando in un parco del Vicentino, per inseguire una tartaruga è finito dentro una vasca piena d’acqua all’ interno di un cantiere.
Axel annaspava disperato, cercando di uscire, ma non ce la faceva. Rischiava seriamente di affogare in quella terribile trappola.
Attimi drammatici dunque, ma, per fortuna, in seguito alla chiamata del padrone del cane, sono arrivati prontamente sul posto i vigili del fuoco, che, in pochissimi istanti hanno messo in salvo il povero Axel.
I pompieri, giunti sul posto, hanno posto una scala all’interno della vasca, raggiungendo il Labrador, che, sebbene terrorizzato, ha collaborato docilmente con i suoi soccorritori, senza opporre resistenza quando hanno cercato di mettergli il guinzaglio.
Axel, estratto sano e salvo dalla vasca, è stato riconsegnato ai suoi commossi e riconoscenti proprietari.
Il Labrador, scodinzolando, ha mostrato tutta la sua gratitudine ai vigili del fuoco, grazie ai quali ha salva la vita.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dell’emozionante salvataggio, che, condiviso su Youtube, ha commosso l’intero web.
Numerosi sono stati i commenti pieni di ammirazione nei confronti dei coraggiosi vigili del fuoco che, grazie al loro coraggio e alla loro abilità sono riusciti a salvare il povero Axel.
Vicende come questa ci dimostrano che al mondo esistono tante persone buone sensibili e generose che amano e rispettano gli animali e che ritengono che le loro vite siano importanti quanto quelle degli esseri umani e che, come tali, vadano sempre difese e tutelate.
Ti ha colpito la commovente storia di questo emozionante salvataggio ad opera dei pompieri? Se si, LEGGI ANCHE: Puglia: salvataggio di Jack, un cucciolo abbandonato in campagna (VIDEO)