Un cucciolo bloccato in un canneto viene salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)
È successo a Cagliari, dove i vigili del fuoco hanno salvato un povero cagnolino accidentalmente caduto in un canneto adiacente un torrente
La vicenda che vi raccontiamo oggi viene dal comune di Serdiana, in provincia di Cagliari, in Sardegna, dove i vigili del fuoco hanno portato in salvo un povero cucciolo caduto accidentalmente in un canneto vicino a un torrente.
I video che hanno i cani, fedeli amici dell’uomo, per protagonisti, riscuotono sempre un gran successo quando vengono pubblicati in rete, soprattutto se propongono contenuti entusiasmanti o particolarmente commoventi.
È il caso del salvataggio di questo piccolo cagnolino a Cagliari, che, non si sa come, era caduto fra le canne adiacenti un piccolo torrente.
L’animale era rimasto intrappolato e non riusciva a liberarsi. Alcuni passanti, sentendo dei guaiti provenire dal canneto, sono andati a vedere di chi si trattasse e si sono accorti che c’era un cane terrorizzato bloccato fra le canne.
Non trovando la maniera di calarsi nel canneto per salvare il povero animale, queste persone hanno chiamato i vigili del fuoco del comando più vicino. Giunti prontamente sul posto, i pompieri hanno subito iniziato le operazioni di salvataggio.
Dopo qualche minuto il cagnolino, un meticcio bianco e nero molto spaventato, è stato recuperato e subito affidato alle cure di un veterinario.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dell’emozionante salvataggio.
Si tratta di una storia davvero commovente, che, pubblicata su Youtube, ha scatenato tanti commenti pieni di ammirazione nei confronti dei vigili del fuoco che hanno salvato con abilità e coraggio questa povera creatura indifesa.
Questo filmato ci dimostra che al mondo esistono ancora tante brave persone, buone e sensibili, che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importanti quanto quella degli esseri umani e che per questo sia sempre meritevole di essere difesa e tutelata.
Ti è piaciuta questa emozionante storia? Se si, LEGGI ANCHE: San Giorgio Ionico: salvataggio di un cane incastrato sotto un tombino (VIDEO)