Il salvataggio di un cane rimasto appeso ad un balcone (VIDEO)
Davvero emozionante il video del salvataggio di un cane rimasto accidentalmente appeso al terzo piano alla grata di un balcone
Il povero cagnolino protagonista di questo emozionante video che vi lascerà senza fiato, era rimasto incastrato con una zampina alla ringhiera di un balcone al terzo piano di un edificio.
Per fortuna è stato recuperato grazie a uno spettacolare quanto provvidenziale intervento dei vigili del fuoco, che, giunti prontamente sul posto, hanno fatto di tutto per salvare il quattro zampe.
La vicenda è accaduta a Montevarchi, in provincia di Arezzo, in Toscana, dove, non si sa come, il cane in questione, si era sporto un pò troppo dalla ringhiera del terrazzo dell’appartamento dove vive con la sua famiglia umana, ed era rimasto sospeso nel vuoto.
I suoi proprietari, scoprendo con orrore che il loro cane stava correndo guai veramente grandi, hanno chiamato subito i vigili del fuoco. La squadra del distaccamento Valdarnese è giunta prontamente sul posto con due mezzi e cinque pompieri, e ha iniziato subito le operazioni di salvataggio dell’animale.
Il cane era rimasto appeso con la zampa destra alla ringhiera del terrazzo al terzo piano. Nell’impossibilità di recuperarlo direttamente dall’appartamento, i pompieri lo hanno raggiunto con una scala e lo hanno subito messo in sicurezza, traendolo in salvo.
L’animale se l’è cavata solo son una piccola ferita sulla zampa che era rimasta miracolosamente incastrata nella ringhiera, evitandogli di precipitare nel vuoto.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dell’eroico salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha commosso tanti utenti del web amanti degli animali, che hanno speso parole piene di ammirazione nei confronti dell’operato dei vigili del fuoco, grazie ai quali questo povero cane ha salva la vita.
Questo video ci dimostra che al mondo esistono tante persone buone, sensibili e generose, che ritengono che la vita di un cane sia importante quanto quella di un essere umano e per questo meritevole di essere sempre tutelata e difesa.
Ti è piaciuta questa commovente storia a lieto fine? Se si, leggi anche: Il salvataggio di un cane bloccato su un blocco di ghiaccio in mezzo al mare (VIDEO)