Diesel: La storia di un cane salvato dai maltrattamenti di un padrone irresponsabile (VIDEO)
La storia di Diesel, un cane maltrattato che per fortuna è stato salvato da un'associazione animalista
Diesel non era mai stato un cane felice. Aveva vissuto per quattro lunghissimi anni legato a una catena nel cortile di una casa.
Ai suoi padroni non importava nulla del fatto che facesse freddo e non erano preoccupati per i pericoli che l’animale poteva correre lì fuori. Giorno e notte il povero Diesel sopportava pazientemente la pesante catena che gli opprimeva il collo sognando di poter correre felice nei prati e di starsene al calduccio davanti al camino.
Nel corso di questi interminabili anni le zampe di Diesel erano diventate dure a causa dei geloni provocati dalla neve. Inoltre il povero cane, non potendosi liberare dalla catena, subì più volte l’attacco di alcuni suoi simili liberi e addirittura di un cavallo, che provocò seri danni ai suoi denti.
Diesel però non rispose mai alla violenza comportandosi in maniera aggressiva. Sempre docile e buono, quest’angelo a quattro zampe aspettò sempre che il suo destino cambiasse e che finalmente qualcuno si accorgesse di lui dandogli affetto e attenzioni.
Finalmente, un giorno, le cose per lui cambiarono. Il padrone si rese conto che la vita di Diesel non era affatto bella e decise di chiamare una associazione animalista per aiutarlo.
I volontari arrivarono e chiaramente lo portarono immediatamente via da quel posto infernale, liberandolo finalmente dalla catena.
Diesel viaggiò in aereo fino al rifugio dell’associazione e d’immediato fu sottoposto a una visita veterinaria. Purtroppo venne scoperto che l’animale soffriva di una malattia incurabile. Ciò nonostante Diesel era fermamente deciso a lottare e ad essere felice.
Gli piaceva moltissimo la sua nuova casa e adorava i volontari che si prendevano cura di lui. Amava le coccole e le carezze, dimostrando che, nonostante ciò che aveva vissuto, non aveva mai perso la fiducia negli esseri umani.
Tantissime furono le famiglie che chiesero di adottare questo gigante buono, tanto simile a un grosso orsacchiotto.
Alla fine venne scelta la famiglia adeguata per lui. Diesel trascorse i suoi ultimi anni attorniato da bellissime persone, che, con tanto amore e pazienza riuscirono a curare le ferite psicologiche che dopo tanti anni di maltrattamenti gli erano state inflitte.
Fu così che, alla fine, Diesel lasciò questo mondo come sempre aveva voluto: ovvero dopo esser stato un cane profondamente amato.
Ti ha colpito questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Lazzaro, abbandonato in un garage e lasciato morire di fame (VIDEO)