5 modi per tenere occupato il cane mentre sei a lavoro
Vorresti far stare più tranquillo il cane quando non sei in casa? Ecco 5 semplici ed efficaci modi per farlo correttamente
Si tratta di una cosa abbastanza comune ma allo stesso tempo anche molto sottovalutata. Sapere come fare per tenere occupato il cane quando si è a lavoro o comunque fuori casa, invece, è fondamentale.
Devi sapere, infatti, che restare solo è tutto fuorché divertente per fido. Se si conoscono i giusti metodi, però, si può facilmente rendere quest’esperienza molto più piacevole, sia per te che per lui!
Lascia la TV accesa
Lasciare la televisione accesa è sicuramente molto più confortante del silenzio assoluto per fido, anche se probabilmente non la guarderà. In aggiunta potresti lasciare in riproduzione (sempre in TV) un po’ di musica di sottofondo per cani.
Permettigli di guardare fuori
Quando usciamo di casa, la prima cosa che i nostri amici a quattro zampe fanno è correre a guardare attraverso le finestre. Ecco, la stessa cosa accade anche durante la nostra assenza, perciò garantirgli dei punti d’osservazione verso l’esterno lo farà sentire sicuramente più sicuro e vigile!
Lasciagli dei giocattoli
I cani, si sa, vanno matti per i giocattoli di qualsiasi tipologia e dimensione. Oltre a questo, però, sono anche un’efficace fonte di distrazione per quando si ritrova solo a casa. È importante, quindi, non farglieli mancare mai, a prescindere se ci sei o meno!
Adotta un altro cane
Il tuo lavoro ti costringe a stare fuori di casa per periodi di tempo davvero molto lunghi? Allora forse è il caso di prendere in considerazione l’idea di adottare un altro cane, così da non farlo sentire mai solo.
Chiedi aiuto a un parente o un’amicizia fidata
Se non hai la possibilità di adottare un altro cane e devi comunque restare fuori casa per tanto tempo, allora potresti chiedere a qualche parente, vicino o amicizia fidata di badare a fido durante la tua assenza.
Leggi anche: 5 razze di cani più adatte a stare da sole