Documentari sui cani: i migliori 10 che dovete assolutamente vedere
Questi documentari sono i migliori che potete trovare sui nostri dolci amici a 4 zampe
Tutti noi proprietari amiamo alla follia i nostri cani e non ne abbiamo mai abbastanza di stare con loro, specialmente non ne abbiamo mai abbastanza di saperne di più, sulle curiosità e le caratteristiche che ruotano intorno a questo fantastico mondo animale.
Se siete curiosi di saperne sempre di più sui vostri cagnolini ma non sapete da dove prendere le informazioni non preoccupatevi, oggi vi consigliamo delle fonti oltre che attendibili anche molto interessanti e stimolanti per amanti del settore.
Seguiteci per scoprire i 10 migliori documentari sui cani che dovete assolutamente vedere.
Pitbull
Documentario del 2018 che tratta la legislazione apposita ed ingiusta che colpisce i cani di razza Pitbull, costretti ad essere etichettati come cani pericolosi. Il film parla di una serie di famiglie e del legame con i loro pitbull che abbatte gli stereotipi citati dalla legge.
Prison dogs
Questo documentario del 2017 parla di alcuni cani che seguono un programma di addestramento con dei prigionieri per diventare cani da recupero per veterani di guerra. Man mano che i cani acquistano competenze i prigionieri vengono spronati a fare azioni utili per la società grazie anche al legame che si crea con i loro cagnolini.
The story of Lassie
Tutti conoscerete Lassie, famosissimo cane di Hollywood. In questo documentario del 2009 scoprirete la vita di Lassie, dal sogno al successo cinematografico insieme alla sua vita esterna ai film.
A dog named Gucci
Questo documentario del 2016 parla di Gucci, un cagnolino che fu dato alle fiamme da cucciolo ma che, salvato dal suo proprietario adottivo, è riuscito a rialzarsi e a far aprire gli occhi sulla violenza che tutti i giorni viene inflitta ai nostri amici a 4 zampe. Grazie a questo documentario saprete molto di più proprio sulle leggi che tutelano dalla violenza sugli animali.
Sled dogs
2012, questo documentario parla di 2 ufficiali francesi che, nel 1915, hanno avuto il compito di recuperare 450 cani da slitta dall’Alaska e dal Canada prima che perdessero accesso all’acqua dolce.
Through a dog’s eye
2010, un film strappa lacrime che parla del legame che si instaura tra i cani guida e le persone al quale sono affidate. Un film che vi strapperà più di qualche pianto.
Dogs with jobs
2000, questa produzione percorre le giornate tipiche di alcuni cani che sono impiegati in lavori effettivi, come poliziotto, corridore, pastore ecc.
The champions
2015, documentario molto commovente che parla di come alcuni pitbull sono stati salvati dal ring e dalla vita da combattenti.
Secret life of dogs
2013, siete curiosi di come “funziona” un cane? Questo documentario vi porta alla scoperta di molte azioni e processi che i nostri cagnolini sviluppano mettendo a nudo tutte le dinamiche e l’anatomia dei loro movimenti.
Pet fooled
2017, questo documentario parla dell’industria del cibo per animali, analizzando la loro conformazione e come influenzano la salute dei nostri piccoli e pelosi amici, evidenziando anche come questo mondo sia pieno di disinformazione che nuoce gravemente ai nostri cani.
Quale tra questi documentari sui cani volete vedere assolutamente?
LEGGI ANCHE: 10 problemi digestivi più comuni per i cani