8 foto in cui capiamo come un cane Alano possa essere così amorevolmente “ingombrante”
Gli Alano sono dei cani meravigliosi, con mille pregi e mille qualità, eppure le loro dimensioni possono causare più di qualche sorriso
Se dovessimo scegliere un singolo aggettivo per descrivere un cane Alano, andremmo nel panico più totale. Esatto, panico, perché sarebbe una delle imprese più grandi che ci si possano chiedere. Penseremmo alla loro naturale grandezza e risponderemmo “gigante” ma così facendo finiremmo per omettere le loro altre mille qualità.
Perciò è una questione che rimarrà per sempre aperta e lo stesso vale per tutti gli altri cani, nessuno escluso. Oggi però prendiamo in esame, ancora una volta (se vi siete persi la scorsa carrellata, male male, recuperatela!) l’Alano in tutta la sua maestosità. Cani che possono spaventare, intimorire, ma solamente chi non li conosce.
Il segreto della loro popolarità è proprio questo: giganti dal cuore tenero, ma che diciamo, tenerissimo! Con la seguente serie di immagini vogliamo dimostrare come, se ancora esistessero dei pregiudizi negativi sul cane Alano, quest’ultimi siano non solo infondati, ma assolutamente falsi ed infondati.
Ha appena sentito per la prima volta il pianto di un neonato
La reazione è da incorniciare
Imparare il comando “seduto”: fatto!
Piccoli “bravi ragazzi” crescono
Diciamo che sono ugualmente alti
Almeno non scontentiamo nessuno
Questioni di grandezza, dicevamo…
Basta l’immagine per dire tutto
Un’aspirapolvere
La prima cosa alla quale tutti noi abbiamo pensato
La guardia del corpo perfetta
Quel cucciolo è al sicuro
Un pirata?
Un gesto che può assumere innumerevoli significati
Volevamo dar via quel divanetto…
Forse non è la cosa giusta da fare
Simpatia ai massimi livelli, divertimento che ci fa stare bene e che ci rallegra l’animo oltre che la giornata. Piccole cose che questi cani così grandi possono insegnarci. Possiamo solo che imparare, tanto con loro quanto con qualsiasi altro cane, fonti genuine di belle sensazioni, migliori amici di sempre e per sempre.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani dormiglioni che riposano nei luoghi e nelle posizioni più assurde