8 foto di cani che ci dimostrano quanto possano rivelarsi espressivi in alcuni momenti speciali

Un cane può nascondere delle capacità che mai prima di un determinato momento aveva manifestato, l'espressività è la parola chiave del discorso

Quanto può dirci uno sguardo canino? Un movimento del corpo piuttosto che un altro, quante cose possono comunicarci? Tutti sappiamo quanto i cani possano risultare espressivi in alcuni momenti, ed è una delle infinite ragioni per le quali amiamo tali creature, membri attivi delle nostre famiglie, amici per la pelle dall’amore incondizionato.

Rimaniamo proprio su queste due ultime parole, “amore incondizionato” che in qualche modo dobbiamo percepire. Ecco, esseri umani e cani hanno sviluppato col tempo (nel corso dei secoli) un legame speciale, che permette tanto a noi quanto a loro di comprendere ogni gesto, ogni segnale del corrispettivo compagno di vita.

Con ciò tendiamo a ribadire l’importanza dell’espressività canina, in ogni sua formula. Abbiamo scelto per voi 8 immagini significative, che rappresentano stati d’animo canini diversi ma con l’elemento in comune che è la gioia di vivere. Saranno simpatici? Certo che si! Saranno divertenti? Da farvi lacrimare!

Poteva andare meglio…

cagnolino disappunto espressione

Ma poteva andare anche peggio!

Risatona di gruppo

cagnolino denti di fuori

Meraviglioso

L’urlo del Carlino

cane carlino apre bocca

Famosa tela novecentesca

Come quando da piccoli eravamo disgustati dalle verdure

cagnolino golden piccolo

Stessa faccia

Esserne coscienti è il primo passo verso l’autocritica

cagnolina labrador annusa zampe

L’abbiamo sempre pensato

Sono bello, sono un fotomodello

boxer cane posa da modello

Boxer state of mind

Sorrisoni grandiosi e dove trovarli

cane collare quadri rossonero

Dog edition

Posso avere un po’ del tuo panino?

cane lingua di fuori

Giusto un pezzo…

La prossima volta che guarderete negli occhi il vostro amato cucciolo, comprenderete in un solo istante tutto l’amore che lui manifesta per voi. Sarà bellissimo, come lo è sempre stato e come continuerà ad esserlo nel tempo a venire. Ci sembra di aver espresso al meglio il nostro affetto per i cani, proprio come farebbero loro per noi, ma con meno parole…

LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che serviranno nel caso aveste necessità di farvi una risata

Articoli correlati