8 foto di cani in famiglia che vi faranno sciogliere il cuore
Senza di loro nulla sarebbe lo stesso ma fortunatamente non dobbiamo preoccuparci troppo di ciò, i cani saranno sempre al nostro fianco
Di solito non ci aggrappiamo ai numeri, perché riteniamo che la realtà non dipenda da percentuali e statistiche; eppure alcune volte questi “numeri” sono in grado di farci comprendere ancor di più determinati argomenti. Ad esempio citiamo alcuni studi universitari condotti negli scorsi anni che dimostrano in che modo i cani (e in generale gli animali domestici) finiscano per essere centrali nelle nostre vite.
Nel 2019 un sondaggio statunitense ha dimostrato come, su un campione di circa 10 mila persone, il 97% di essi abbia affermato come il cane è, a tutti gli effetti, un membro della famiglia. Nulla di nuovo per noi, che siamo convinti di ciò da sempre ma è bene specificarlo. Un altro studio ha rivelato qualcosa di altrettanto interessante.
Rimanendo negli States si evince come circa l’80% dei partecipanti allo studio abbiano riferito che, in caso di scelta di una casa, il comfort e tutto ciò che comporta il benessere degli animali domestici sia un aspetto fondamentale da sottolineare. Capiamo molte cose da ciò, ma nulla ci fa sciogliere il cuore come l’amore e l’affetto che i cani sanno regalare alle loro famiglie, vero?
C’è chi fa il serio
E chi deve essere sempre il solito giocherellone
Pronti per il viaggio?
Immaginiamo il divertimento dentro quell’auto
La gioia in un’immagine
Bellissimo momento
Come rendere ancor più speciali momenti unici
Basta un cane
Prima le cose serie
Poi il divertimento
Cani ne abbiamo?
Anche qui la gioia è palpabile
Sorridere, sempre
O almeno quando si ha voglia
Un trio fantastico
Anche se i due lì sotto avrebbero qualcosa da ridire
Queste immagini non fanno altro che confermare quello che precedentemente abbiamo detto sotto un punto di vista “scientifico”. La meraviglia dei nostri amici a 4 zampe ci riempire il cuore e non smetteremo mai di ammetterlo.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani decisamente anormali che riescono ogni volta a farsi riconoscere